sponsor_P
sponsor_P

Argentina, conferenza stampa dei giocatori:”Sono 4 mesi che non percepiamo nessun rimborso, ma cercheremo di onorare il campionato”

Si è svolta al Bar Astra di Arma di Taggia, una conferenza stampa indetta dai giocatori dell’Argentina Arma, stanchi del trattamento ricevuto negli ultimi mesi:

Ormai è da quattro mesi che non percepiamo un rimborso, non abbiamo più il massaggiatore nè il magazziniere e ci mancano anche le cose più elementari come, ad esempo, bende o ghiaccio – esordisce così Luca Fiuzzi, capitano dell’Argentina Arma – Noi siamo qua per cercare di trovare una soluzione e per rispetto al paese di Arma di Taggia, il nostro gruppo è formato prevalentemente da persone che vengono da fuori e potete capire il disagio che questa situazione può creare. Siamo sinceri, abbiamo anche pensato di non giocare questa domenica, ma dopo un confronto tra di noi abbiamo deciso di scendere in campo. Il nostro impegno è garantito finchè ci saranno gli alloggi a disposizione, se dovesse venire meno anche questa condizione, allora saremo costretti ad abbandonare la nave.

Vogliamo ringraziare i ristoranti del posto, che nonostante tutto ci hanno continuato ad offrirci i pasti. Le cose che ultimamente sono uscite su tutti i giornali sono vere e per noi è difficile partire la domenica alle sei del mattino per andare ad affrontare uno scontro diretto per la salvezza. Era giusto che le persone sapessero che in situazione ci stiamo trovando, ogni giorno ci dicono che i rimborsi stanno arrivando e puntualmente non ci sono e nessuno sa dirci niente.

FINIRETE IL CAMPIONATO?

Questo non possiamo garantirlo, abbiamo parlato con l’Associazione Calciatori e ci ha consigliato di seguire degli step. Martedì verranno qui da noi e valuteremo il da farsi, se la situazione dovesse precipitare la maggior parte di noi sarà costretta a tornare a casa dalle loro famiglie.

PERCHE’ AVETE ASPETTATO COSì TANTO?

Siamo stati ingenui, siamo tutti bravi ragazzi e abbiamo creduto a delle favole. Se siamo ancora qua è perchè speriamo ancora che queste favole diventino realtà, perchè vogliamo rispettare il campionato e non falsarlo. In questo paese non è mai successa una cosa del genere, noi ci abbiamo messo la faccia e adesso aspettiamo che sia qualcun’altro a mettercela.

condividi:

condividi:

Flash
Calcio Flash Ponente