Calcio femminile, una super Sanremese batte la Baia Alassio 3-0: doppietta per Cerato e gol di Famà

BAIA ALASSIO CALCIO 0
SANREMESE 3

Reti: CERATO 2, FAMA’ (U.S.)

SANREMESE : PULITANO’, DE MATTIA (CAPARELLI), VALENTINI, MARIOTTI, FERREA, ALLEGRI, FAMA’, SABIR, CERATO, TORGERSSON, LUCCISANO (GALLO)
A disp.: MAZZULLA
Allenatore : LICALSI Gianni

BAIA ALASSIO CALCIO: ISAUL, CAPEZIO, ISOLERI, GIUSTO, MICONE (ALLEGRI), PALMIERI (TACCHI), BASTINO, BERRINO, BOGLIOLO, PARODI, CASCIANO (ALLEGRO)
A disp.: MORENO
Allenatore : PICCARDO Claudio

Aribitro: sig. MORBELLI Filippo di Albenga

COMMENTO :
La Sanremese è di nuovo in trasferta per la terza giornata della Coppia Italia Ligure Femminile, e va in casa del Baia Alassio Calcio che la vede dopo due gare a punteggio pieno.
Le ragazze di mister Licalsi trovano fin da subito ottime occasioni che però non sono brave a concretizzare.
Al 19’ rimessa laterale affidata a De Mattia che mette la palla sui piedi di Mariotti che vede libera Cerato in posizione centrale, l’attaccante Sanremese dai 40mt fa partire un missile che s’infila sotto la traversa per il gol del vantaggio.
Poche le occasioni create dalle padrone di casa che vengono respinte da Ferrea e compagne senza mai impensierire l’estremo difensore Pulitanò.
Sono le ospiti ad avere le occasioni migliori, dettano il loro gioco e manovrano il pallone in campo con grinta ed eleganza, ma sotto rete non concretizzano.
Nella ripresa mantiene il controllo della partita sempre la compagine Sanremese che continua a pressare, gli interventi di Isoleri e Isaul salvano la porta dell’Alassio in diverse occasioni.
Al 16’ le ospiti guadagno un angolo alla destra del portiere, s’incarica Ferrea che mette in mezzo una perfetta palla tesa, svetta su tutte il folletto Famà che gonfia la rete per il raddoppio.
Al 30’ azione corale delle matuziane, riceve palla in mezzo Torgersson che mette una perfetta palla filtrante per Cerato che entra in area e da posizione defilata tira secco sul secondo palo e chiude definitivamente il match con una doppietta personale.
Ottima prestazione di squadra che con questa vittoria si accomoda al primo posto, in attesa del recupero tra Campomorone e Vado.

Leave a Reply