Claudio Bianchi nominato Presidente Provinciale di Genova della LND

Grande soddisfazione per il super direttore di Dilettantissimo Claudio Bianchi, disegnato come Presidente Provinciale di Genova della LND (sarà in carica dal 1° luglio 2019). Ecco il suo post sul suo profilo Facebook:

Innanzi tutto ringrazio il Presidente del comitato Regionale: Dottor Giulio Ivaldi e tutto il Consiglio Regionale della LND Liguria per la fresca nomina.

Essere stato designato Delegato Provinciale di Genova è per me un onore.

Ora dovrò dimostrare di riuscire a fare al meglio il mio compito.
Questo potrà avvenire solo con l’aiuto di ogni componente delle squadre che andrò a rappresentare.

Abbraccio questo ruolo come un appuntamento sportivo. Alcuni si preparano praticamente da soli, ma ci sono anche quelle partite che possono essere molto difficili da affrontare psicologicamente: in alcuni casi si tende a sottovalutare l’avversario (e spesso è un errore che costa molto caro che cercherò di non fare), mentre in altri si entra in campo con troppa paura.

Per affrontare questi appuntamenti con la giusta convinzione e concentrazione bisogna trovare la carica e la spinta giusta che solo voi: “presidenti, dirigenti, allenatori e giocatori potrete darmi.”

Vi auguro un buon campionato sperando che possiate raggiungere gli obiettivi previsti, anche se alla fine sarà uno solo a vincere mentre altri dovranno occupare posizioni di rincalzo e altri ancora vivere l’amarezza della retrocessione. A tutti voi dico che non bisogna fare un dramma per non aver centrato l’obiettivo e allo stesso tempo gioire con il dovuto rispetto per gli avversari quando si vince o si raggiunge il traguardo previsto.

Il calcio è un gioco, uno sport che divide sul campo, ma unisce gli atleti nel momento in cui termina la partita.

Claudio Bianchi