Grande successo per lo stage European Football Academy a Sanremo: 118 i giovani calciatori iscritti

Conclusa con grande successo la 6^ edizione dello stage European Football Academy a Sanremo in una location d’eccezione, il nuovo campo sintetico vista mare di Corso Trento Trieste (Bagni Italia). È stato uno stage dal vero spirito europeo, in quanto hanno partecipato anche ragazzi di nazionalità russa e svedese.

Quest’anno con noi 118 giovani calciatori in 3 settimane, divisi per fasce d’età dai 6 ai 15 anni, che hanno sperimentato diverse soluzioni per il miglioramento tecnico tramite esercitazioni e tornei.

Diversi osservatori, ex calciatori ed appassionati di calcio incuriositi dal fenomeno, hanno fatto visita alla scuola, tra cui Giancarlo Corrado osservatore della Juventus FC, Paolo Marenchino responsabile Figc, diversi Responsabili di Settore giovanile ed il procuratore Alessandro Praia, quindi per due giovani atleti anche l’opportunità di fare un provino presso società professionistiche.

Con questo stage vogliamo trasmette ai giovani i valori dello sport, far divertire i ragazzi ed allo stesso tempo insegnare alcuni aspetti tecnici da mettere in pratica.
Ogni anno cerchiamo di apportare delle piacevoli novità, che possano dare nuovi stimoli ai ragazzi partecipanti.
La novità del 2019 è strata l’introduzione dei tornei “Coppa Campioni” e “Coppa del Mondo”, con gli inni delle squadre e le repliche fedeli dei trofei. Gli atleti entrano in campo col sorriso, trepidanti di immedesimarsi per una volta nella pelle dei grandi campioni, nell’aria il desiderio di confronto con lo stimolo assai gradito di sollevare l’ambita coppa, in tal modo i bambini/ragazzi imparano a gestire le emozioni della vittoria e della sconfitta, in particolare quest’ultima spesso mal sopportata.