La Sanremese femminile travolge il Genoa 7-0

SANREMESE C.F. 7
GENOA 0

Reti: CERATO 2, SABIR, FAMA, FERREA, VALENTINI, CAPURRO (U.S.)

SANREMESE : PULITANO, DE MATTIA, VALENTINI, MARIOTTI, FERREA, ALLEGRI, FAMA (GALLO), SABIR, CERATO (GRECO POLITO), TORGERSSON, CAPURRO
A disp.: MAZZUALLA, CAPARELLI
Allenatore : LICALSI Gianni

GENOA: FABIANO, CAVIGLIA, CAPPELLETTI, TSOULI, FILLINI (GRATTAROLA), ARRIGHI S, GALLO (LAPINA), ZANARDI, PALMA (VISCONTI), BERNARDI, ARRIGHI A.
A disp.: TORRE
Allenatore : PRAMPOLINI Adriano

COMMENTO :
Prende il via la Coppa Liguria Femminile, la Sanremese ospita sul campo di Pian di Poma la formazione del Genoa.
Le ragazze di mister Licalsi entrano bene in campo, con la giusta attenzione e grinta, mettono in pratica quanto appreso in questa lunga preparazione.
Al 16 da rimessa laterale battuta da De Mattia riceve palla Cerato in area, copre bene, si gira e tira sul primo palo dove la Fabiano non arriva ed insacca, inaugura così il suo ritorno a Sanremo.
La formazione genovese prova a reagire e guadagna una punizione sui 40 mt, batte la Tsouli che tira un siluro dritto in porta ma Pulitanò respinge di pugni.
Al 24 le sanremesi guadagnano un angolo sulla destra, Ferrea mette in mezzo dove svetta Sabir che di testa mette in rete.
Al 32 altro angolo per le padrone di casa, sempre Ferrea dalla bandierina che mette la palla in area Famà prende lascensore e con un gran colpo di testa gonfia la rete.
Il match è nettamente nelle mani delle matuziane che non perdonano, al 43 chiude la prima frazione di gioco Cerato che intercetta una brutta rimessa dal fondo dellestremo difensore genovese e di sinistro infila a fil di palo.
Nella ripresa le ospiti sembrano aggredire di più ma trovano il muro di Allegri e compagne ad impedire loro di sviluppare le azioni create.
Al 21 altro angolo sulla destra per le sanremesi, Ferrea batte un sinistro a rientrare, il pallone va sul portiere che non trattiene e finisce in rete.
Al 24 ripartenza delle padrone di casa, palla a Capurro che scarica su Valentini in posizione centrale che tira e infila sotto la traversa.
Al 45 dallennesima ripartenza della Sanremese si sviluppa lazione sulla fascia destra con Torgersson che con una perfetta palla filtrante mette sui piedi di Capurro che da posizione centrale arriva a tu per tu con la Fabiano e la piazza sulla sinistra per il definitivo 7 a 0 e festeggia anche lei il suo ritorno a Sanremo con una bella marcatura.
Si segnala il rientro in campo dopo un lungo infortunio della giovanissima Greco Polito.
Ottima prestazione di tutta la squadra che al di là del risultato ha messo in mostra un buon gioco, e grande apprendimento del lavoro svolto in settimana.

Leave a Reply