Le 7 caratteristiche per avere successo: fede

Con questo secondo articolo tratto dalla Pagina Facebook di mister Alessandro Zenone, continuiamo il nostro viaggio per scoprire le 7 caratteristiche che non dovrebbero mai mancare per avere successo. Oggi vi parliamo della fede.

Segui la Pagina Facebook di Mr. Alessandro Zenone

“Che tu creda di poter fare qualcosa, o di non poterla fare, hai comunque ragione” [Henry Ford]

Come abbiamo visto nel primo capitolo, mettere passione in ciò che facciamo è fondamentale per poter avere successo. Oltre alla passione però, è importantissimo avere FEDE, credere in noi stessi, nei nostri mezzi, nella nostra capacità di potercela fare. Le nostre credenze hanno una grande incidenza sulla nostra vita. Molti ragazzi hanno una grande passione, ma a causa delle loro credenze limitanti e della scarsa fiducia in loro stessi, non intraprendono mai quelle azioni che potrebbero trasformare i loro sogni in realtà.

Per avere successo è necessario CREDERE. Credere è uno dei miei verbi preferiti. Nella vita bisogna sempre credere in qualcosa: nei propri valori, nelle proprie capacità, nei propri sogni; e perché no, anche in qualcuno: nei propri maestri (genitori, professori, allenatori…), nei propri compagni, nei propri idoli.

La FEDE è il propulsore che ci permette di liberarci delle nostre limitazioni, ansie, paure, insicurezze, per spiccare finalmente il volo verso il raggiungimento dei nostri sogni.

La FEDE è la nostra CORAZZA, che ci protegge dalle critiche, dalle invidie e dalle cattiverie che la gente negativa ci tira addosso per impedirci di arrivare dove loro non hanno avuto la forza, il coraggio o la volontà di arrivare. Se abbiamo fede, nulla di tutto ciò può scalfirci, essa ci permette di scrollarci di dosso le critiche e di proseguire spediti nel nostro viaggio verso il nostro obiettivo.

La passione è il nostro motore, la fede è il nostro acceleratore. Più crediamo in noi stessi e più lavoreremo per migliorarci, e più miglioreremo, più si avvicinerà il nostro successo!

Mr. Alessandro Zenone

P.S. = Siccome credo nell’importanza cruciale della FEDE per il raggiungimento del successo, dedicheremo a questo tema alcuni approfondimenti. Saranno pubblicati a breve.