Le partite di Domenica 2 Ottobre: Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima Categoria

Iniziamo a parlare del campionato di Serie D che vede la sfida tra Argentina Arma e Finale presso lo Stadio “Ezio Sclavi” di Arma di Taggia. Una dura sfida quella tra i ragazzi di Mister Ascoli e Mister Buttu, gli Armaschi cercheranno di vincere per rimanere agganciati alla parte alta della classifica mentre i Finalesi dovranno approfittare del fattore campo, mai favorevole per i padroni di casa, per cercare di alzare la propria posizione in classifica. Dura sfida della Sanremese, in 9° posizione con 6 punti, andrà in trasferta a Grosseto, ultimi in classifica con 1 punto. Il Savona invece, sarà ospite del Ghivizzano, la squadra del neo allenatore Alessandro Siciliano dovrà rimboccarsi le maniche vista la posizione in bassa classifica che occupa con 4 punti, i padroni di casa non vincono una partita dalla 1° giornata di Campionato quando vinsero in casa contro il Sestri Levante per 3 reti a 1.

Serie D Girone E 5° Giornata

Argentina            – Finale
Fezzanese           – Real Forte Querc.
Ghivizzano           – Savona
Grosseto              – Sanremese
Jolly Montemurlo  – Massese
Ligorna                 – Gavorrano
Ponsacco             – Lavagnese
Sestri Levante      – V. Montecatini
Viareggio              – Sp. Recco


La 4° giornata della Categoria Eccellenza Liguria vede l’Albenga ospitare la Voltrese, gli ingauni penultimi in classifica con 1 punto potrebbero agganciare in classifica i propri rivali con 4 punti. Imperia sarà al “Nino Ciccione” contro la Moconesi, i nero azzurri di Valentino Papa avranno modo di riprendersi dalla brutta sconfitta contro Albissola, forti del quasi invariato mutamento in classifica avranno ancora la possibilità di riagganciare la vetta contro un Moconesi che dopo 3 giornate ha confezionato solamente 2 punti.
Il Ventimiglia andrà ad affrontare fuori casa la Sammargheritese, i granata dopo la bella vittoria contro il Magra Azzurri saranno impegnati duramente contro una squadra che fino ad ora ha collezionato 2 vittorie ed una sola sconfitta.

Eccellenza Liguria Girone A 4° Giornata

Albenga                 – Voltrese
Genova Calcio        – Rivasamba
Imperia                  – Moconesi
Magra Azzurri         – Valdivara
Rapallo R.               – Busalla
Rivarolese               – Sestrese
Sammargheritese   – Ventimiglia
Vado                       – Albissola


4° Giornata del Campionato di Promozione Girone A, il Taggia ospite della Cairese dovrà cercare di uscire fuori dalla brutta partenza di campionato che lo vede sorprendentemente nei bassifondi della classifica con 3 punti. Il Camporosso di Mister Luci, subito sotto il Taggia con 2 punti andrà ad affrontare in trasferta il Campomorone Sant’Olcese, squadra che fino ad ora stà dimostrando la sua forza trovandosi in 3° posizione con 6 punti. La capolista Pietra Ligure di Luca Baracco ospiterà la Campese.

Promozione Girone A 4° Giornata

Borzoli             –   Bragno
Cairese            –   Taggia
Campomorone –   Camporosso
Certosa            –   Ceriale
Legino              –   Loanesi
Pietra Ligure  –   Campese
Praese             –   Veloce
Varazze D.B.   –   Pallare


Nel Campionato di Prima Categoria Girone A siamo arrivati alla 3° giornata, la corazzata dell’Alassio FC. stà avanzando indisturbata vittoria dopo vittoria, dopo 2 giornate di gioco ha infatti vinto entrambe le gare con una differenza reti incredibile, 9 reti segnate e 1 subita. Non male anche la Dianese&Golfo che insieme all’Alassio prosegue il campionato senza nemmeno aver subito una rete, chiude il trio capolista la neo promossa Sanstevese di Arturo Notari che dimostra chiaramente che tra le grandi di questo campionato può starci tranquillamente.

Questa Domenica gli incontri saranno così composti.

Prima Categoria Girone A 3° Giornata

Alassio Fc          – Andora
Bordighera         – Celle Ligure
Borghetto           – Pontelungo
Dianese&Golfo   – Baia Alassio
Letimbro             – Quiliano
Ospedaletti        Don Bosco Vallecrosia Int.
Sanstevese        – Speranza
Santa Cecilia      – Altarese

Leave a Reply