Taggia, mister Maiano commenta la vittoria con l’Ospedaletti:”Partita combattuta da entrambe le squadre, bravi a sfruttare al massimo le occasioni avute”

Il Taggia vince all’esordio stagionale in una gara ufficiale. La squadra di mister Christian Maiano supera l’Ospedaletti 1-3 nella 1° giornata della Coppa Italia di Promozione. Una partita che i giallorossi avrebbero dovuto giocare fuori casa, ma visti i problemi degli orange legati al campo, il match si è giocato al “Marzocchini”. Ecco le parole di Maiano:

È stata una bella partita, ben combattuta da entrambe le squadre. Nel primo tempo l’Ospedaletti ha avuto decisamente il gioco in mano, grazie soprattutto a una condizione fisica migliore della nostra. Nonostante questo, la mia squadra si è difesa molto bene e ha dimostrato l’esperienza e il carattere giusto che ha permesso di resistere, di rischiare poco e soprattutto di sfruttare al massimo le poche occasioni avute. Poi nel secondo tempo, a ritmi più bassi, siamo stati decisamente meglio in campo e abbiamo legittimato la vittoria. È stato un ottimo test per noi, che ci ha permesso di capire a che punto siamo, sia di condizione fisica, che a livello tattico. È pur sempre calcio d’agosto, anche se era una partita ufficiale, e come tale va presa. Ma sicuramente sono vittorie che ti danno fiducia e ti aiutano a crescere. Faccio i complimenti all’Ospedaletti perché ha dimostrato di essere un’ottima squadra.