Villanovese-Carlin’s Boys 0-4, Mister Maiano raggiante: “Dobbiamo continuare così”

L’avvio di stagione difficile, complicato, i primi problemi. Ma si sa, nel calcio, come in ogni altro sport, la vittoria è la miglior medicina utilizzabile. Proprio dei 3 punti aveva bisogno la Carlin’s Boys per risollevare il morale ed è quello che è successo quest’oggi. Il risultato è arrivato in un campo difficile, quello della Villanovese, che però non ha retto la mole di gioco espressa dalla squadra neroazzurra, subendo un perentorio 0-4.

Ai nostri microfoni è intervenuto mister Maiano, allenatore della Carlin:

Buonasera Mister, dopo il pareggio della settimana scorsa, è arrivata la vittoria. La soddisfa o si può ancora migliorare? 

“Diciamo che è stato un bel risultato, soprattutto per il morale. Ora, non dobbiamo fermarci, bisogna andare avanti. Stiamo entrando in condizione che è stato quello che ci è mancato nelle scorse partite. Domenica scorsa, nonostante il bel gioco espresso, non sono arrivati i tre punti ma oggi, abbiamo dato una chiara dimostrazione di quello che sappiamo fare”. 

Oggi cosa ha girato per il verso giusto? 

“Mi è piaciuta molto la gestione della partita. I ragazzi sapevano cosa avevo chiesto prima della gara e ho visto una squadra che ha accelerato al momento giusto e gestito il match come andava fatto”. 

Cosa si può migliorare maggiormente?

“A livello tattico abbiamo ancora delle lacune ma ci stiamo lavorando”.

La sua squadra può ambire ad un risultato prestigioso in questa stagione? 

“Perché no, noi siamo qui e siamo pronti a provarci. Sto cercando di far capire ai ragazzi di giocare partita dopo partita come se fosse l’ultima. Se continuiamo così possiamo toglierci delle soddisfazioni importanti e dire la nostra”.  

Leave a Reply