
La Coppa Liguria di Prima Categoria 2026/2027 entra nella fase ad eliminazione diretta e lo farà con un derby tutto ponentino. Negli ottavi di finale saranno infatti Camporosso e Golfo Dianese 1923 a contendersi, nel doppio confronto, l’accesso ai quarti di finale.
Entrambe le formazioni hanno superato brillantemente la prima fase. Il Camporosso ha chiuso il Girone 1 con 7 punti, gli stessi dell’Ospedaletti, conquistando la qualificazione grazie alla migliore differenza reti. Il Golfo Dianese, invece, ha terminato al comando il Girone 2 con 7 punti, davanti a Oneglia, Andora e Villanovese.
Il doppio confronto degli ottavi è in programma mercoledì 14 ottobre per la gara di andata e mercoledì 11 novembre per quella di ritorno. L’ordine di svolgimento delle due partite sarà determinato dal sorteggio previsto per mercoledì 30 settembre alle ore 12 presso la sede del Comitato Regionale Liguria.
Un incrocio sicuramente interessante per il calcio del Ponente, con la certezza che almeno una delle due nostre rappresentanti continuerà il proprio percorso nella competizione approdando ai quarti di finale.
Il quadro degli ottavi di finale è completato da Cisano-Cengio, Speranza 1912 F.C.-Multedo 1930, Bolzanetese Virtus-Serra Riccò 1971, G.S. Granarolo-Priaruggia Vecchio Castagna, San Lorenzo della Costa-PSM Rapallo, Bru.Borg.Lux-Ceparana Calcio e Arcola Garibaldina-Tarros Sarzanese.
Per il Ponente, dunque, appuntamento fissato al 14 ottobre e all’11 novembre: Camporosso e Golfo Dianese si giocheranno in 180 minuti un posto tra le migliori otto della Coppa Liguria di Prima Categoria.







