Rivierarecuperi
Botti
StudioSara 300x300
WhatsApp Image 2025 08 29 at 20.49.28
WhatsApp Image 2025 08 28 at 21.37.00 768x330
WhatsAppVideo2026 10 15at14.21.21 ezgif.com video to gif converter
WhatsApp Image 2026 04 29 at 15.22.04
Banner elebi r3qalcya2hds9m4ramljlept7r0db3zr9dpfguq6tm
Home Hot news Il Bordighera Sant’Ampelio abbandona il campo a 7′ dal termine contro il Borghetto: il comunicato del club
Hot newsNews

Il Bordighera Sant’Ampelio abbandona il campo a 7′ dal termine contro il Borghetto: il comunicato del club

Share
305231607 151710434157167 8595988172918676580 n
Share

BORDIGHERA SANT’AMPELIO

COMUNICATO UFFICIALE – Sette minuti dalla fine, una scelta obbligata

La Società ritiene doveroso prendere una posizione chiara e netta in merito a quanto accaduto nella giornata di ieri, domenica 1 febbraio.

Precisiamo fin da subito che la nostra amarezza non è legata al risultato sportivo, bensì a una gestione arbitrale che riteniamo totalmente priva di equilibrio, buon senso e dialogo.

I fatti: una gestione ingiustificabile

Siamo perfettamente consapevoli che l’errore umano faccia parte del gioco. Accettiamo decisioni corrette o sbagliate, falli fischiati o non fischiati, così come accettiamo le sconfitte sul campo — non ultima quella per 9-0 della scorsa settimana, conclusasi senza alcuna ammonizione, a dimostrazione della correttezza e del comportamento dei nostri tesserati.

Ciò che non possiamo accettare, però, è la presunzione e la totale assenza di dialogo.

In una partita tranquilla e per nulla nervosa, ci siamo trovati davanti a un vero e proprio bollettino di guerra:

4 espulsioni e 7 ammonizioni comminate esclusivamente ai nostri danni;

Due nostri giocatori, noti per il comportamento sempre corretto, allontanati dal campo per aver semplicemente chiesto chiarimenti sulla distanza della barriera o per un innocuo “grazie socio”, interpretato in maniera del tutto assurda come offesa.

La scelta di abbandonare il campo

A 7 minuti dal termine, di fronte a una situazione ormai fuori controllo e per evitare che il clima potesse degenerare ulteriormente, la Società ha deciso di ritirare la squadra.

Una scelta di responsabilità, presa esclusivamente per tutelare i nostri tesserati e riportare calma in un contesto diventato insostenibile.

“Dietro ogni nostra partita ci sono sacrifici economici e personali. Vedere tutto questo calpestato da un atteggiamento di superiorità ci demoralizza profondamente.”

Mancanza di professionalità

Segnaliamo inoltre l’arrivo del direttore di gara alle ore 14:10, a fronte di un calcio d’inizio fissato per le 14:30: una tempistica che, da sola, dice molto sulla preparazione all’incontro.

Chiediamo solo rispetto per il lavoro che svolgiamo quotidianamente e per la passione che ci spinge, ogni settimana, a scendere in campo.

Ora dovremo subire conseguenze disciplinari pesanti, ritrovandoci privi di giocatori ingiustamente sanzionati. Confidiamo però che il commissario di campo presente e le oltre 50 persone sugli spalti possano testimoniare la reale dinamica dei fatti.

Ci auguriamo che la Federazione valuti la situazione con attenzione e obiettività, non limitandosi esclusivamente a quanto riportato nel referto arbitrale, che riteniamo tutt’altro che imparziale.

Purtroppo non è la prima volta che accade, ed era doveroso sottolinearlo.

Ringraziamenti

Desideriamo infine ringraziare sinceramente la società Borghetto per la comprensione dimostrata nei momenti più concitati della gara.

A loro auguriamo il meglio per il prosieguo della stagione.

La Dirigenza

Share
Related Articles

Coppa Liguria di Seconda Categoria, sorteggiata la prima giornata: tutti gli accoppiamenti degli otto gironi

È stata sorteggiata la prima giornata della seconda fase della Coppa Liguria...

Calcio a 5, Fabio Gandolfi torna tra i pali: a 43 anni una nuova avventura con l’ASD Vichinghi

Il richiamo del campo si fa sentire ancora per Fabio Gandolfi. Il...

Winter Season, la classe di Alessandro Bosio non tramonta mai: tripletta e premio Man of the Match Elettricom Mattia Baruzzo

Alessandro Bosio, attaccante classe 1983 della Pro Seborga, è stato scelto come...