+39 349 5151878

calcioflashponente@gmail.com

Analizziamo l’andamento delle squadre Ponentine

stemma_savona_1907_fbc
Iniziamo con il Savona, squadre retrocessa dalla Lega Pro con alcuni problemi ma che sta disputando un campionato dignitoso, nonostante un cambio volante in panchina, i Savonesi si trovano nella parte medio alta della classifica con 7 punti, 2 gare vinte, 1 pareggiata e 2 perse. Reti fatte 6, reti subite 5.

simbolo sanremese
I Matuziani neo promossi dall’Eccellenza Liguria, attraverso la vittoria della Coppa Italia Dilettanti, stanno disputando un buon campionato fino ad ora, 7 punti in classifica 1 vittoria e 4 pareggi, una nota positiva è l’imbattibilità, infatti i bianco azzurri sono ancora imbattuti dopo 4 giornate di campionato. Hanno realizzato 4 reti e ne hanno subite 3.

simbolo argentina
L’Argentina di Mister Ascoli sta continuando sulla falsa riga dello scorso anno, sempre in Serie D, a parimerito con le altre squadre ponentine con 7 punti, ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Unica nota negativa è l’andamento in casa dove la squadra dovrà superarsi per cercare di superare questo ostacolo che và avanti da troppo tempo. Per i rossoneri 5 reti fatte e 5 subite.

finalelogo
Il Finale di Pietro Buttu secondo noi è la vera sorpresa della Serie D Girone E. I neo promossi si trovano anch’essi a parimerito con le altre squadre ponentine con 7 punti. Molti davano la squadra giallorossa per spacciata ancor prima dell’inizio di stagione catalogandola come fanalino di coda, posto preso sorprendentemente dal Grosseto con appena 2 punti. I Finalesi hanno collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Hanno realizzato 5 reti e subite 7.

imperia
L’Imperia di Valentino Papa, dopo le 2 battute d’arresto contro la capolista Albissola e la disastrosa gara condotta dall’arbitro contro la Moconesi, ha fermato la propria cosa verso la vetta. Bisogna evidenziare però come, la squadra neroazzurra, aveva ben figurato fino alla gara casalinga contro il Busalla vincendo per 4 reti a 0. Secondo noi l’Imperia nonostante queste 2 partite perse ha ancora tutte le carte in regola per tornare a lottare specialmente ora con il ritorno in campo del bomber Castagna. I neroazzurri, dopo le prime 4 giornate, hanno vinto 2 partite e perse 2, realizzando 7 reti e subendone 6.

simbolo-ventimiglia
Il Ventimiglia è la vera sorpresa dell’Eccellenza Liguria, l’innesto di Cristian Trotti in coppia con Armando Miceli sta letteralmente facendo impazzire le difese avversarie. Un’intesa che lega questi due giocatori non solo in campo ma anche fuori, la volontà di voler giocare insieme per poter esprimersi al meglio e dare al Ventimiglia quel brio e sprint che serviva ai granata.
Complici dei due anche un ottimo gruppo, allestito e messo in campo da Mister Caverzan.
I Frontalieri dopo le prime 4 giornate hanno vinto 2 partite, 1 pareggio e 1 partita persa, realizzando 6 reti e subendone 4.

albenga
La neo promossa Albenga sta lottando con tutte le sue forze per restare fuori dalla zona play out, gli ingauni ad ora sono in terz’ultima posizione con 4 punti. Una gara vinta, un pareggio e 2 sconfitte, realizzando 5 reti e subendone 8.
Auguriamo all’Albenga di ritrovare lo spirito combattivo che l’ha contraddistinta nello scorso campionato di Promozione guadagnando il salto di categoria meritatamente.

simbolo-taggia
Il Taggia non sta sicuramente disputando un buon inizio di campionato, rispettivamente allo scorso anno quando arrivò tranquillamente nella zona play off. Una campagna acquisti importante con obbiettivi importanti. Ad oggi i giallorossi hanno deluso le aspettative iniziali trovandosi nella parte bassa della classifica con appena 3 punti, 1 gara vinta e ben 3 partite perse, hanno realizzato 5 reti e ne hanno subite 8. Siamo sicuri che, Mister Tirone e la società tutta, riusciranno a riprendersi per disputare un campionato dignitoso che li riporterà nella zona di classifica che gli spetta.

camporosso-logo
Fortezza Camporosso, la squadra di Mister Luci riesce sempre a sorprendere tutti, specialmente dopo il pareggio interno con la capolista Pietra Ligure, una squadra che non tutti riescono a fermare. Non sappiamo sinceramente dove possa arrivare questa squadra, ma auguriamo sicuramente il meglio a tutta la società. Due pareggi e 2 sconfitte fino ad ora, 4 reti fatte e 7 subite.

simbolo-alassio-f-c
Corazzata Alassio F.C. Una squadra nata per vincere, giocatori abituati a vincere e la classifica di Prima Categoria parla chiaro: 3 gare giocate, 3 gare vinte 11 reti fatte 1 solamente 1 subita. Squadra sorprendente sotto tutti i punti di vista, sicuramente molto presto saremo abituati a sentir parlare dell’Alassio F.C. anche in categorie più alte.

simbolo-dianesegolfo
Squadra nata dalla fusione tra la Dianese e GolfoDianese, fino ad ora è l’unica antagonista alla sopracitata Alassio F.C., la squadra di Diano Marina è infatti a 9 punti con 5 reti fatte e 0 subite. Non aver ancora subito goal dopo 3 giornate è sicuramente indicativo sul valore di questa squadra che lotterà fino alla fine per questo fantastico campionato di Prima Categoria.

sanstevamod
La Sanstevese di Mister Notari sta ben figurando nel campionato di Prima Categoria, segue a ruota sia l’Alassio che il Dianese&Golfo con 7 punti. Il gioco improntato da Arturo Notari sta avendo buoni risultati, gli sforzi e la campagna di rafforzamento della società capitanata da Federico Corradi ha portato i frutti sperati dall’inizio della preparazione. 2 partite vinte e 1 pareggio riuscendo a realizzare 7 reti subendone 4.

simbolo ospedaletti
L’Ospedaletti di Mister Gatti continua il suo campionato in maniera tranquilla cercando di alzare il livello della stagione passata. Al momento si trova in 5° posizione con 6 punti. Ha realizzato 7 reti e ne ha subite 4.

baia-alassio
Le Api del Baia Alassio cercando di restare a galla, si trovano infatti appena fuori dalla zona play out con 3 punti.
Una gara vinta e 2 perse, realizzando 5 reti e subendone 5.

andora
L’Andora in piena zona play out, 2 punti in 3 partite. Solamente 1 rete fatta e 3 subite.
Sicuramente avranno tutto il tempo per rialzare la posiziona in classifica.

bordighera
Il Bordighera Sant’Ampelio occupa la quart’ultima posizione in classifica con 1 punto, 1 pareggio e 2 sconfitte. Hanno realizzato 4 reti e subite 6. A giudicare dalle reti realizzate pensiamo che il Bordighera sia stato solamente un pò sfortunato in queste prima 3 giornate di campionato ma avranno tutte le carte in regola per rialzarsi e combattere fino alla fine.

don_bosco_vallecrosia_-_logo
Infine il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, ultimo in classifica con 0 punti dopo 3 giornate, il fanalino di coda della Prima Categoria ha perso tutte le partite, hanno realizzato solamente 1 rete subendone ben 8. Facciamo i nostri migliori auguri alla squadra di Vallecrosia perchè possano migliorare i loro risultati e di conseguenza anche la classifica.

condividi:

condividi:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash

OFFERTA PUBBLICITA'

Vuoi acquistare questo spazio pubblicitario? Contattaci subito e per un piccolo contributo potrai avere maggiori visualizzazioni

OFFERTA PUBBLICITA'

Vuoi acquistare questo spazio pubblicitario? Contattaci subito e per un piccolo contributo potrai avere maggiori visualizzazioni