+39 349 5151878

calcioflashponente@gmail.com

Argentina Arma Calcio Ssd, il presidente Barisciani:”Vogliamo fare le cose bene fin da subito”

CONFERENZA STAMPA INIZIO STAGIONE (Comunicato Stampa) :
Buongiorno a tutti, ci troviamo in questa sede, in regione Doneghe, per la conferenza estiva della società Argentina Arma Calcio SSD.
Per chi non mi conoscesse sono Luigi Barisciani e, in qualità di presidente, voglio dare inizio a questa stagione calcistica. Amo il calcio, sono tifoso e ho voluto contornarmi di dirigenti che abbiano la mia stessa passione. A fianco a me siede la vicepresidente, Sara Bracco, che mi accompagna da quasi vent’anni nel mio lavoro. Siamo infatti i proprietari del “Gruppo Immobiliare Sara”.

L’Argentina Arma ha una storia molto lunga, nel 2028 saranno 100 anni di calcio giocato. Ha sempre avuto un ruolo piuttosto rilevante in provincia, in regione e non solo, avendo militato per diversi anni nei campionati di Promozione/Eccellenza per poi raggiungere la storica promozione in serie D, offrendo visibilità al nostro territorio in tutto il panorama calcistico del nord Italia.
Riaverle dato vita è motivo, non solo di gioia, ma anche d’orgoglio.

Dirigenti:

I quadri dirigenziali sono completi, abbiamo ricercato persone che permetteranno una rapida crescita della società sia sotto l’aspetto coordinativo che calcistico.
I profili individuati tra dirigenza, staff e allenatori crediamo possano garantire una crescita della prima squadra non soltanto sotto l’aspetto sportivo: nomi come quello di Paolo Sturaro penso non abbiano bisogno di presentazioni. La sua professionalità e le sue competenze sono di assoluto valore. Quello di Roberto Borgese, del dott. Roberto Sturaro, Antonio Amante, Daniele Saba e Marco Proto rappresentano nomi di assoluto primo piano nel panorama calcistico locale avendo già lavorato in altre realtà con ottimi risultati. Claudio Mandica e Stefano Lanteri rappresentano quanto di meglio possa offrire il mercato della comunicazione in provincia di Imperia. Fondamentale per noi è l’aspetto comportamentale, proprio per questo abbiamo deciso di inserire un codice etico che vada a indicare che nell’Argentina ci sia come priorità il divertimento dei ragazzi, l’educazione, la serietà, il rispetto di tutte le istituzioni sportive e dell’amministrazione comunale. Valori imprescindibili indipendentemente dalla qualità calcistica del singolo individuo.

Prima squadra e settore giovanile:

Per questa stagione in seconda categoria stiamo allestendo una squadra che ci auguriamo possa vincere subito il campionato. Con il direttore sportivo, Denis Settime che ringraziamo fortemente essendo stato il primo a credere nel nostro progetto sportivo, abbiamo individuato in Marco Prunecchi il giusto profilo per guidare i ragazzi della prima squadra, certi che sicuramente fará bene. Non abbiamo mai avuto dubbi; è stata la nostra prima scelta da subito. Invece in merito al settore giovanile pensiamo che in futuro debba tornare ad essere il fiore all’occhiello della società in quanto è storicamente provato il livello qualitativo. Il nostro desiderio più grande per il futuro è che tanti ragazzi della zona possano crescere con la maglia dell’Argentina, per poi militare in prima squadra creando un ciclo fatto di continuità, appartenenza e professionalità.
L’ Argentina ovviamente intesa come società sportiva dell’intero Comune: Taggia, Levà ed Arma per noi sono solo quartieri di un unico grande paese! Siamo una cosa sola da sempre!

Ambizioni e obiettivi:
La nostra ambizione è quella di riportare il nome dell’Argentina nelle categorie che merita di affrontare. Il nostro obiettivo finale è quello di tornare a giocare i campionati di un livello che maggiormente rispecchiano la storia di cui questa società porta il nome, sperando ovviamente che questo possa avvenire nel più breve tempo possibile. Vogliamo coinvolgere la cittadinanza con iniziative mirate non solo ai tifosi e ai simpatizzanti ma anche alle famiglie alle quali guardiamo con un occhio di riguardo per offrire loro una domenica al campo sportivo diversa dal solito. Una domenica di gioia e di energia positiva che il calcio sa trasmettere.
Tutto questo sarà possibile anche grazie alle iniziative di aziende che sponsorizzeranno l’Argentina. Come avrete notato abbiamo dato vita a questa grande iniziativa “Diventa nostro Sponsor” affidandoci ad esperti di marketing e comunicazione affinché chi decida di sostenerci non solo con la passione ma anche economicamente possa avere un ottimo riscontro pubblicitario e commerciale dalla nostra futura crescita sportiva.

Identità – pullman – campo sportivo Ezio Sclavi:

Vogliamo fare le cose fatte bene fin da subito al di là della categoria giocata, in merito a questo stiamo valutando di prendere in considerazione l’ acquisto di un pullman, grifato Argentina con una livrea ben identificativa. Speriamo di vederlo presto qui sotto la sede nel parco commerciale oppure al campo Sclavi. In merito allo Sclavi abbiamo dato la nostra completa disponibilità affinché quest’anno sia la società sportiva del Taggia ad avere la gestione, essendo presente con più continuità sul territorio rispetto a noi. Inoltre ho ancora negli occhi le emozioni che la scorsa stagione calcistica mi ha dato con la partecipazione ai playoff nazionali. Orgoglioso di essere cittadino di Taggia. Lo stesso orgoglio che vorrei provasse in futuro ciascun tifoso per l’Argentina Arma per la sua tradizione e la sua storia. Lo “Sclavi”, ci auguriamo già dalla prossima stagione, possa tornare ad essere la nostra casa. I nostri sforzi saranno orientati a fare il tutto nel modo migliore possibile affinché le istituzioni, dandoci fiducia, possano restituire lo “Sclavi” all’Argentina nel più breve tempo possibile. Abbiamo infatti sullo storico campo sportivo progetti sociali che possono portare beneficio a tutta la comunità. Il tutto in piena sintonia con il Taggia Calcio, con il Sindaco, Mario Conio, e l’assessore con delega allo sport, Giancarlo Ceresola, a cui rivolgiamo i nostri saluti.

Noi guardiamo avanti tenendo saldamente in testa i nostri obiettivi. La scelta di creare questa nuova società dipende solo ed esclusivamente dalla voglia di fare, attraverso lo sport, attività socialmente utili augurandoci di poterlo fare in un contesto sereno e rispettoso del nostro territorio.
Grazie a tutti e buon inizio di stagione.

Un abbraccio dai vostri presidenti!

Forza Argentina Arma! ⚽🔴⚫

condividi:

condividi:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash

OFFERTA PUBBLICITA'

Vuoi acquistare questo spazio pubblicitario? Contattaci subito e per un piccolo contributo potrai avere maggiori visualizzazioni

OFFERTA PUBBLICITA'

Vuoi acquistare questo spazio pubblicitario? Contattaci subito e per un piccolo contributo potrai avere maggiori visualizzazioni