
Nella ventunesima giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone A, l’Argentina Taggia Levà espugna il campo del San Bartolomeo Cervo con il punteggio di 3-1 e continua una stagione semplicemente straordinaria.
A decidere l’incontro è la doppietta di Verrando e la rete di Oddone. Per i padroni di casa arriva invece il gol di Jacques sul finire del primo tempo, che vale il momentaneo pareggio sull’1-1.
Con questo successo prosegue la marcia perfetta della formazione guidata da mister Daniele Capozucca, che centra la diciannovesima vittoria in altrettante partite disputate. Un percorso impeccabile che consente ai rossoneri di entrare nella storia del calcio dilettantistico ligure.
Il successo ottenuto sul campo del San Bartolomeo Cervo permette infatti all’Argentina Taggia Levà di stabilire il nuovo record regionale di vittorie consecutive nel campionato di Seconda Categoria, superando la precedente striscia dell’Alassio FC realizzata nella stagione 2015-2016.
Ma non è tutto. Il dato assume un valore ancora più straordinario se si guarda al panorama nazionale: con 19 vittorie su 19, l’Argentina è attualmente la squadra con la miglior striscia perfetta in Italia in questa stagione.
L’unica formazione che tiene il passo dei rossoneri, pur con meno gare disputate, è il Deportivo Montenero, impegnato nel campionato di Seconda Categoria Girone C del Molise, che ha fatto registrare 17 vittorie in altrettante partite.
Numeri impressionanti che certificano la forza e la continuità di un’Argentina Taggia Levà capace di scrivere settimana dopo settimana una pagina sempre più importante della propria storia sportiva.







