Rivierarecuperi
Botti
StudioSara 300x300
WhatsApp Image 2025 08 29 at 20.49.28
WhatsApp Image 2025 08 28 at 21.37.00 768x330
WhatsAppVideo2026 10 15at14.21.21 ezgif.com video to gif converter
WhatsApp Image 2026 04 29 at 15.22.04
Banner elebi r3qalcya2hds9m4ramljlept7r0db3zr9dpfguq6tm
Home Hot news Big Match Under 15 Interprovinciali, il Golfo Dianese supera la Junior Soccer 3-1 e allunga in classifica
Hot newsNews

Big Match Under 15 Interprovinciali, il Golfo Dianese supera la Junior Soccer 3-1 e allunga in classifica

Share
DSC0572 scaled
Share

JUNIOR SOCCER – GOLFO DIANESE 1-3

JUNIOR SOCCER: D’Aloisio, Essemghouli A., Bordonaro, Rizzitano, Angulo, De Marco, Birarelli, Hanouti, Anfosso, Mulattieri, Ameglio. A disposizione: Giovanni, Oliviero, D’Orazio, Murrani, Cozzitorto, Ndrecaj, Di Felice, Essemghouli B., Pettinelli. Allenatore: Fabrizio Lanteri.

GOLFO DIANESE: Castellano, Laudi, Schenardi, Balestra, Polo, Ferrero, Bastini, Imparato, Todorov, Sansalone, Luongo. A disposizione: Taramasco, Beqja, Matouk, Mara, Pastor, Ferro, Ricupero, Tiengo, Visone. Allenatore: Luciano Buonomo.

RETI: Anfosso (J), Todorov (G), Bastini (G), Ricupero (G)

Nella decima giornata del campionato Under 15 Interprovinciale, il big match tra Junior Soccer e Golfo Dianese, rispettivamente seconda e prima forza del campionato, ha visto imporsi gli ospiti con il punteggio di 3-1.
Partono fortissimo i padroni di casa della Junior Soccer, che passano in vantaggio grazie ad Anfosso. L’attaccante recupera palla a metà campo, parte in progressione e, una volta entrato in area di rigore, lascia partire una conclusione rasoterra potente e precisa che si insacca all’angolino sul secondo palo.
Il Golfo Dianese ha però il merito di non disunirsi, rimanendo concentrato e creando diverse occasioni da rete. Il pareggio arriva intorno al decimo minuto in maniera quasi casuale: un tiro dalla distanza non viene respinto in modo adeguato dal portiere di casa D’Aloisio, sulla sfera si avventa Todorov, numero 9 degli ospiti, che firma l’1-1 con un comodo tap-in.
Nella ripresa, al terzo minuto, arriva il sorpasso del Golfo Dianese. L’azione si sviluppa sull’out di destra, da dove parte un traversone messo al centro dell’area. La difesa respinge corto e dal limite si coordina alla perfezione Bastini, che lascia partire un tiro potente e preciso che si infila imparabilmente sul secondo palo.
Dopo il gol subito, la Junior Soccer si riassetta e torna a farsi pericolosa con continuità. I padroni di casa avrebbero anche più volte la possibilità di agguantare il pareggio, creando numerose occasioni da rete che però non vengono concretizzate nel migliore dei modi, complice poca lucidità sotto porta e una buona organizzazione difensiva degli ospiti.
Il 3-1 si concretizza nel finale. Luongo sfonda sull’out di destra, supera due avversari e mette una palla morbida all’indietro per Todorov, che non riesce a concretizzare. Sulla sfera arriva però da dietro Ricupero, appena entrato, che deposita comodamente in rete firmando il risultato finale.
Con questa vittoria i giallorossoblù di mister Luciano Buonomo allungano in classifica, salendo a 25 punti. La Junior Soccer resta ferma a 21, mentre alle sue spalle c’è la Baia Alassio Auxilium, a 19 punti ma con una partita in meno. Sabato 10 gennaio la Baia Alassio Auxilium avrà l’opportunità, battendo il Finale Squadra B, di agganciare il secondo posto.
Nel prossimo turno, ultimo del girone di andata, la Junior Soccer sarà impegnata sul campo della Virtus Sanremese, mentre il Golfo Dianese ospiterà l’Oneglia Calcio in quello che si preannuncia come un vero e proprio derby.

 

 

Share
Related Articles

Golfo Dianese, 15 allenatori e sei giovani calciatori a Genova per una giornata di formazione con il Genoa Academy

Un pomeriggio dedicato alla formazione, all'aggiornamento tecnico e alla crescita del settore...

Coppa Liguria di Seconda Categoria, sorteggiata la prima giornata: tutti gli accoppiamenti degli otto gironi

È stata sorteggiata la prima giornata della seconda fase della Coppa Liguria...

Calcio a 5, Fabio Gandolfi torna tra i pali: a 43 anni una nuova avventura con l’ASD Vichinghi

Il richiamo del campo si fa sentire ancora per Fabio Gandolfi. Il...