Rivierarecuperi
Botti
StudioSara 300x300
WhatsApp Image 2025 08 29 at 20.49.28
WhatsApp Image 2025 08 28 at 21.37.00 768x330
WhatsAppVideo2026 10 15at14.21.21 ezgif.com video to gif converter
WhatsApp Image 2026 04 29 at 15.22.04
Banner elebi r3qalcya2hds9m4ramljlept7r0db3zr9dpfguq6tm
Home News BOMBA DI MERCATO – L’attaccante Leonardo Gatto è della Sanremese: un bomber da 50 gol nei professionisti
NewsNews in Evidenza

BOMBA DI MERCATO – L’attaccante Leonardo Gatto è della Sanremese: un bomber da 50 gol nei professionisti

Share
Screenshot 20231005 131516 880×440
Share

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2023/24 dell’attaccante Leonardo Gatto, attualmente svincolato.

Nato a Trebisacce, in provincia di Cosenza, il 28 aprile 1992, alto 1.80 per 78 kg, Gatto è un colpo di grande livello che non ha quasi bisogno di presentazioni. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha collezionato 385 presenze e siglato 50 reti tra i professionisti (di cui 160 solo in B). 

Ha esordito in C1 nel Pisa, poi ha vestito in cadetteria le maglie di Lanciano, Vicenza, Ascoli, Salernitana ed Entella. In C ha giocato con Pro Vercelli e Triestina. La scorsa stagione ha militato nella Pro Vercelli, totalizzando 19 presenze e mettendo a segno 3 reti.

Esterno sinistro d’attacco, Gatto può giocare anche da punta centrale e da ala destra e da oggi si metterà a disposizione del mister Giannini.

“Ho deciso di scendere per la prima volta in D – dichiara Gatto – perché la piazza di Sanremo mi stimola tantissimo. Ho parlato col presidente e mi ha trasmesso una grande carica, so che vuole vincere e i risultati degli ultimi campionati parlano chiaro. Inoltre ieri ero allo stadio e ho assistito alla gara con la Lavagnese. La squadra mi ha fatto una buona impressione, ci sono giovani e calciatori con valori importanti, in più si vede che c’è una buona sintonia con l’allenatore. Secondo me c’è tutto per far bene. In estate mi sono allenato da solo con un preparatore, devo solo ritrovare il ritmo partita, ma non vedo l’ora di cominciare. Voglio ritornare subito in C e voglio farlo con la Sanremese. Farò di tutto per dare una mano al gruppo e per regalare tante gioie ai tifosi biancoazzurri“.

(nella foto di Marco Lussoso Gatto con la maglia della Pro Vercelli)

Share
Related Articles

Golfo Dianese, 15 allenatori e sei giovani calciatori a Genova per una giornata di formazione con il Genoa Academy

Un pomeriggio dedicato alla formazione, all'aggiornamento tecnico e alla crescita del settore...

Coppa Liguria di Seconda Categoria, sorteggiata la prima giornata: tutti gli accoppiamenti degli otto gironi

È stata sorteggiata la prima giornata della seconda fase della Coppa Liguria...

Calcio a 5, Fabio Gandolfi torna tra i pali: a 43 anni una nuova avventura con l’ASD Vichinghi

Il richiamo del campo si fa sentire ancora per Fabio Gandolfi. Il...