Fabio Fognini shock:”Mi opero ad entrambe le caviglie. Non vedo l’ora di tornare”

Con un post su Facebook, il campione del tennis Fabio Fognini, ha annunciato che oggi si sottoporrà ad una operazione ad entrambe le caviglie:

Ciao a tutti
Da circa tre anni e mezzo soffro di un problema alla caviglia sinistra. È un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare. Dopo più di due mesi di stop per il lockdown ho ripreso ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati. Ho fatto l’ennesima visita specialistica e dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi a un intervento in artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta da fare in questo momento di stop forzato del circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l’ora di tornare a giocare! So che mi supporterete in questo percorso. Vi abbraccio. Fabio

Hi everyone,
I’ve been having a problem with my left ankle for three and a half years now, it’s an issue I’ve learnt to cope with. Then my right ankle started playing up in the past two years as well. I had hoped the various issues would go away during my 2 months break from the game because of the lockdown but, when I resumed training, they were still there. After medical examination and a long discussion with my team, I decided to have arthroscopic surgery on both ankles. I believe it’s the right thing to do while the Tour is on this enforced break. I will undergo surgery in Italy today. I can’t wait to be back playing again! I know you will support me. A big hug to everyone from me!