sponsor_P
sponsor_P

Inter-Borussia Dortmund 2-0: le pagelle di Fabio Gatti

Le pagelle ai giocatori dell’Inter, da parte di Fabio Gatti, per la partita di Champions con il Borussia Dortmund vinta 2-0.

HANDANOVIC 6.5: risponde sempre presente in tutte le occasioni in cui viene chiamato in causa. Nega il gol al Dortmund in due occasioni, mentre con i piedi da sempre più tranquillità per cominciare la manovra.

GODIN 6: E’ evidente che ilnuovo ruolo stia creando qualche pensiero anche ad un totem come lui. E solo uno come lui può restare così calmo anche nella sofferenza

DE VRIJ 7.5: da far vedere nelle scuole calcio. L’Inter ha un nuovo regista, quando Brozovic é marcato l’olandese prende carta e penna e disegna assist. Prima a Reggio per Lukaku, ieri sera Lautaro. Un autentico muro in fase difensiva, immenso.

SKRINIAR 7: torna il corazziere dello scorso anno. Quando il gioco si fa duro lui c’è.

CANDREVA 7: nessuno ha mai messo in discussione le qualità e il sacrificio di questo giocatore, ma negli ultimi anni si è fatto trovare in grande difficoltà, sfiduciato anche dal pubblico di San Siro. Quest’anno è la rappresentazione perfetta del quinto di fascia. È ha ricominciato anche a segnare.

GAGLIARDINI 6.5: sostituire Sensi in questo momento è il compito più difficile. Vecino ha steccato, lui invece si fa trovare pronto facendo le cose semplici e senza strafare.

BROZOVIC 6.5: il Borussia ha capito il pericolo e lo marca direttamente a uomo, asfissiandolo. Ma quando si libera sono cioccolatini per tutti. Candreva lo scarta

BARELLA 7.5: incredibile come questo inesauribile motorino classe 1997 sembri alla 100esima presenza in CL quando invece siamo solo alla 3. Sembra di giocare in 12 e quanto gli altri 21 sembrano calare (anche giustamente) lui esce fuori ancora di più. Mezzo voto in meno per qualche intervento troppo al limite della foga.

ASAMOAH 6: Scudiero di Skriniar sulla sinistra, fa il suo lavoro sporco senza indietreggiare mai.

LUKAKU 4.5: serata molto faticosa. Non gli si puo recriminare l’impegno ma dimostra di essere in un incredibile ritardo fisico rispetto agli altri e non avendo una tecnica sopraffina a supportarlo, se gli manca il fisico diventa praticamente nullo. Per la prima volta se ne accorge anche Conte che lo toglie al 60′.

LAUTARO 7,5: Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato. Ma ormai il processo di maturazione è completato. Giocatore di livello internazionale senza se e senza ma. A volte imprendibile.

ESPOSITO 6.5: Stop al volo su lancio di 30 metri, elastico, rigore procurato. Non male il 2002 all’esordio in Champions. Paura? Sconosciuta

BORJA VALERO e BIRAGHI SV

condividi:

condividi:

Flash
Calcio Flash Ponente