
La Sanremese Under 16 Regionale si laurea campione del girone A al termine di una sfida al cardiopalma, vinta 2-1 in trasferta sul campo del Pietra Ligure, con un rigore trasformato all’ultimo secondo.
Un finale da thriller per i matuziani, che fino all’ultimo si sono ritrovati sull’1-1, un risultato che, complice il successo dell’Olimpic sul Ceriale per 3-2, avrebbe significato sorpasso in classifica proprio da parte dell’Olimpic ai danni della Sanremese.
Poi, proprio allo scadere, l’episodio decisivo: calcio di rigore per la formazione dei mister Leandro Di Franco e Mattia Farsoni. Sul dischetto si è presentato Cuneo, che ha spiazzato il portiere, firmato la sua personale doppietta e regalato vittoria, primato e titolo ai biancazzurri.
Una cavalcata di altissimo livello quella della Sanremese, protagonista di un campionato eccellente: in 22 partite sono arrivate 18 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, con 92 gol fatti — miglior attacco del girone — e appena 20 reti subite, dato che vale anche la miglior difesa.
La Sanremese accede così alle fasi finali regionali insieme a Olimpic, Vado e Celle Varazze, ovvero le quattro squadre qualificate del girone A degli Under 16 regionali.
Per quanto riguarda la cronaca del match, era stato ancora Cuneo a sbloccare il risultato al 16’. Il pareggio del Pietra Ligure era poi arrivato nel finale di primo tempo con Dantone. Quando tutto sembrava indirizzato verso un pareggio dal sapore amaro, ecco il rigore dell’ultimo secondo trasformato ancora da Cuneo, decisivo per far esplodere la festa matuuziana. Complimenti alla Sanremese Under 16 per un traguardo meritato.







