sponsor_P
sponsor_P

L’Oneglia Calcio aderisce al progetto Sanremese Next Level

Sin dai primi giorni sotto la presidenza della Sanremese Calcio di Alessandro Masu, uno degli obiettivi dichiarati è stato mettere al centro del proprio progetto sportivo la rinascita del Settore Giovanile, la promozione dei valori dell’educazione sportiva ai più giovani e la valorizzazione del territorio.

Il progetto Sanremese Next Level, nato a marzo scorso, oggi si amplia e potrà contare della collaborazione anche dell’Asd Oneglia Calcio. Il Responsabile del Settore Giovanile della Sanremese Gianni Brancatisano insieme al Responsabile Tecnico dell’attività non agonistica Fabio Coccoluto, hanno recentemente incontrato il Vice Presidente Alessandro Brancatelli, il D.G. Federico Fresia e il Responsabile del Settore Giovanile dell’Oneglia Calcio Umberto Decesari, proprio in ottica di creare ulteriori sinergie con le società sportive del territorio e hanno sancito un accordo di collaborazione che prevede da una parte un allenatore messo a disposizione dalla Sanremese ai giovani talenti dell’Oneglia Calcio, con lo scopo di ottimizzare i processi di formazione tecnica, attraverso un programma di sviluppo e miglioramento a 360 gradi.

Le attività di perfezionamento in ambito tecnico verranno proposte da un tecnico tesserato Sanremese: Mister Pietro Delfino (allenatore Uefa B) che due giorni a settimana sarà presente sui campi di cui dispone l’Oneglia Calcio a disposizione dei giovani talenti della società del Presidente Don Paolo Pozzoli. Dall’altra parte, con cadenza mensile, gli allenatori della Sanremese e dell’Oneglia si alterneranno durante le proprie sedute di allenamento per illustrarne i programmi tecnici la metodologia e gli obiettivi proposti dai Responsabili Tecnici dell’attività di base Fabio Coccoluto e Umberto Decesari, oltre che la disputa di gare amichevoli e stage di osservazione dedicati.

Inoltre la collaborazione prevede che Mister Umberto Decesari e Mister Pietro Delfino segnalino e indichino i migliori talenti dell’Oneglia Calcio nonché del territorio, affinché possano avere l’opportunità di far parte del settore giovanile della Sanremese ed avere la possibilità di affrontare un percorso che vede come traguardo minimo la prima squadra.


L’obiettivo posto è quello di privilegiare in modo significativo le realtà del territorio, valorizzandole attraverso un percorso comune il cui fine ultimo – ha ricordato Gianni Brancatisano – è offrire ai ragazzi che vivono qui l’opportunità di vivere il nostro club, senza il bisogno di dover andare altrove per crescere calcisticamente, mantenendo, in una fase cruciale della vita, i propri legami ed amicizie, evitando disagi alle famiglie》.


La collaborazione si snoderà attraverso un dettagliato programma organizzativo e didattico di formazione e aggiornamento. Insegnare il calcio ai giovani – ha affermato Umberto Decesari – è una grande responsabilità: servono competenze specifiche e il nostro impegno è quello di garantire modalità di allenamento sane e idonee nel rispetto delle caratteristiche di ognuno》.

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Calcio Flash Ponente