sponsor_P
sponsor_P

Ecco il messaggio di Amedeo Di Latte ai suoi giocatori, subito dopo il record di vittorie in Europa:”Vi hanno chiamato mercenari, falliti, vecchi….siete un meraviglioso ramo dell’amore”

Ecco il messaggio di mister Amedeo Di Latte, scritto sulla sua bacheca Facebook, per ringraziare il gruppo dopo la vittoria sull’Altarese, vittoria che ha fatto entrare nella storia del calcio l’Alassio FC:

amedeo-di-latte

..Stasera desidero “cantare” di un gruppo di UOMINI UNICI…Si perché chi ha fatto calcio, sa quanto è difficile mantenere la concentrazione, la motivazione, la fame, l’umiltà, la dedizione settimanale e molte altre qualità che questi ragazzi possiedono. Sorrido…quando penso al nostro primo allenamento a Garlenda, lontani dalla nostra “casa”. Mezzo campo tagliato e l’altra metà con un’erbaccia alta più o meno come mia figlia. Qualcuno a volte ci si nascondeva dentro per non fare le ripetute!!! Così come ricordo con emozione il primo allenamento allo stadio comunale. Su questi ragazzi sono state dette tante cose ingiuste, vergognose e poco onorevoli…Sono stati chiamati “Mercenari”…”Falliti”…Ho anche sentito dire…” In prima categoria son troppo vecchi e non corrono più”…Ma tutta questa invidia e questa cattiveria gratuita, non han fatto altro che rafforzare la loro coesione. Loro rappresentano l’Amicizia…Un meraviglioso “ramo dell’amore”.
Sono stati talmente grandi che hanno avuto il privilegio di ricevere un regalo divino…Quello di poter scrivere un romanzo calcistico!!! Uno di quelli che rimarrà nella storia di chi ama questo sport. Una favola che narra di sacrificio, di famiglia, di coraggio, di mettersi in discussione, di serietà, di sogni, di tempo tolto a chi ci aspetta a casa ma ci incoraggia ogni volta!!! Oggi dentro lo spogliatoio, a partita terminata, li guardavo…Ed il mio cuore, in silenzio, esplodeva di gioia…Vederli così felici, per me, vale più di qualsiasi record!!! Il calcio non è solo calcio e loro lo rappresentano nella sua forma più nobile…quella primordiale!!! Complimenti Uomini Speciali per questo immenso traguardo raggiunto e meritato!!!

Tantissimi hanno voluto rendere omaggio a questa impresa storica: Carmelo Luci, Stefano Prato, Modestino Feliciello, Simone Siciliano, Giovanni Mela, Gian Luca Bocchi, Massimo Donzella, Mirko Polito e molti altri ancora.

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Calcio Flash Ponente