Rivierarecuperi
Botti
StudioSara 300x300
WhatsApp Image 2025 08 29 at 20.49.28
WhatsApp Image 2025 08 28 at 21.37.00 768x330
WhatsAppVideo2026 10 15at14.21.21 ezgif.com video to gif converter
WhatsApp Image 2026 04 29 at 15.22.04
Banner elebi r3qalcya2hds9m4ramljlept7r0db3zr9dpfguq6tm
Home Hot news Nasce il progetto “Generazioni Biancoazzurre”, un filo diretto tra settore giovanile e prima squadra
Hot newsNewsNews in EvidenzaNotizie Flash

Nasce il progetto “Generazioni Biancoazzurre”, un filo diretto tra settore giovanile e prima squadra

Share
Share

Creare un legame forte tra il settore giovanile e la prima squadra, formando una nuova generazione di giovani biancoazzurri è l’obiettivo dichiarato di questa nuova operazione che vede impegnati, in un progetto comune, i giocatori della prima squadra ed i piccoli atleti della scuola calcio della Sanremese.

“Non ci siamo accontentati di creare momenti di semplice interscambio calcistico, ma di concerto con i due Responsabili Sportivi della nostra società Pino Fava e Salvatore Ciaramitaro, abbiamo elaborato un piano che mixa le competenze tecniche al divertimento, ponendoci in ogni occasione un obiettivo didattico che favorisca l’accrescimento delle competenze nei piccoli atleti” commenta il responsabile della scuola calcio Mattia Rossi.

Verranno calendarizzati nell’arco della stagione sportiva, all’interno degli allenamenti programmati, diversi momenti tematici di incontro sia per i giocatori di movimento che per i portieri, si partirà martedì 5 dicembre alle 17.45 e i tecnici di eccezione per questo primo incontro saranno: Fabio Lauria, Max Taddei e Luca Colantonio.

“Quando i piccoli calciatori hanno la possibilità di divertirsi con chi del calcio ha fatto qualcosa più che una passione, si innescano dei meccanismi sociali unici che offrono al campioncino in erba un’icona da emulare e al giocatore affermato, la possibilità di tornare per qualche minuto, bambino. Il minimo comun denominatore che unisce due le generazioni sono il divertimento, il calcio ed i colori biancoazzurri: nulla di diverso dagli obiettivi che la nostra società ha posto per la scuola calcio, ci teniamo per tanto che vengano promulgati e diffusi nel migliore dei modi” conclude Emanuele Capelli Direttore Marketing e Comunicazione del team matuziano.

Le iniziative non terminano qui: i piccoli calciatori accompagneranno nei loro ingressi in campo i “compagni più grandi” impegnati nel campionato di Serie D già da domenica 3 dicembre; sul finire della stagione, saranno loro invece i protagonisti di una partita sul manto dello Stadio Comunale.

Share
Related Articles

Coppa Liguria di Seconda Categoria, sorteggiata la prima giornata: tutti gli accoppiamenti degli otto gironi

È stata sorteggiata la prima giornata della seconda fase della Coppa Liguria...

Calcio a 5, Fabio Gandolfi torna tra i pali: a 43 anni una nuova avventura con l’ASD Vichinghi

Il richiamo del campo si fa sentire ancora per Fabio Gandolfi. Il...

Winter Season, la classe di Alessandro Bosio non tramonta mai: tripletta e premio Man of the Match Elettricom Mattia Baruzzo

Alessandro Bosio, attaccante classe 1983 della Pro Seborga, è stato scelto come...