sponsor_P
sponsor_P

Sanremese-Città di Varese 1-1: la cronaca del match

Quattordicesima di andata, al Comunale di fronte Sanremese e Città di Varese. Mister Gori, a caccia della vittoria che manca dal 4 ottobre (2-0 alla Lavagnese), conferma lo stesso undici iniziale di Sarzana. Mauro, che rientra dalla squalifica, parte dalla panchina. Dopo l’addio di Grotta (rescissione del contratto), il dodicesimo tra le riserve è il giovane Ferro. Gatto e Silenzi, non al meglio, si accomodano in tribuna insieme all’altro infortunato Biagini.

Prima dell’inizio del match vengono consegnate in campo due maglie celebrative a Maurizio De Luca e Angelo Scaburri, vecchie glorie biancoazzurre.

Il Città di Varese si rende subito pericoloso al 3’ con un tiro dal limite di Vitofrancesco, Bohli manda in corner.

Al 5’ bella azione di Rocco che mette in mezzo da sinistra, il tiro sporco di Santanocito viene parato senza problemi da Ferrari. Proteste dei matuziani per un tocco sospetto di mano di Benacquista. L’arbitro non interviene.

All’11’ angolo di Rocco, testa di Tordini, para Ferrari. Sul capovolgimento di fronte occasione clamorosa per gli ospiti: Banfi mette Furlan davanti alla porta ma il numero 10 non arriva sul pallone e la Sanremese si salva.

Al 21’ altro pericolo costruito sul calcio d’angolo di Rocco, Ibe trova il gol in diagonale ma l’arbitro annulla per un tocco di mano dello stesso attaccante.

Al 34’ conclusione di Mandelli, palla alta sopra la traversa.

Al 41’ tiro debole di Ibe dalla media distanza, para Ferrari.

Al 44’, sugli sviluppi di una punizione battuta da Vitofrancesco, Banfi tira dal limite, palla fuori non di molto.

Si va al riposo con le squadre ferme sullo 0-0.

Nella ripresa al 49’ punizione per il Varese: Vitofrancesco serve Pisan, conclusione da lontano, palla fuori misura sul fondo.

Al 55’ tiro dal limite di Banfi, palla a lato.

La gara si sblocca al 71’: cross di Liberati, spizzata di Palazzolo, Guri tutto solo in diagonale trova il varco giusto per battere Bohli. Sanremese – Città di Varese 0-1!

Al 73’ mister Gori effettua il primo cambio: entra Gagliardi, esce Legal.

All’82’ secondo cambio tra i biancoazzurri: entra Scariano, esce Cesari.

All’85’ dentro anche Conti per Larotonda, Sanremese a trazione anteriore.

All’87’ la Sanremese trova il pareggio: lancio dalle retrovie di Bregliano, Rocco dal limite controlla e con un diagonale velenoso trafigge Ferrari. Sanremese – Città di Varese 1-1!

Subito dopo il gol mister Gori fa uscire lo stesso Rocco e al suo posto inserisce Bechini.

All’89’ Bernacchi, già ammonito, ferma fallosamente Conti lanciato a rete, rimedia il secondo giallo e viene espulso. Città di Varese in dieci!

Nei sei minuti di recupero non accade più nulla. Finisce 1-1 al Comunale e per la Sanremese è il quarto pareggio nelle ultime otto gare. Domenica prossima i matuziani saranno impegnati in trasferta ad Alba.

Fabrizio Prisco

IL TABELLINO

SANREMESE: Bohli, Bregliano, Legal (73’ Gagliardi), Maglione, Ibe, Rocco (88’ Bechini), Tordini, Cesari (82’ Scariano), Larotonda (85’ Conti), Santanocito, Pietrelli. A disposizione: Ferro, Pellicanò, Maugeri, Mauro, Camerino. Allenatore Mattia Gori

CITTA’ DI VARESE: Ferrari, Pisan (67’ Liberati), Mandelli, Vitofrancesco, Banfi (91’ Malinverno), Furlan (58’ Palazzolo), Guri, Benacquista, Cottarelli, Bernacchi, Stampi (67’ Colombo). A disposizione: Cassano, Settimo, Baldaro, Popovchev, Di Maria. Allenatore Corrado Cotta

ARBITRO: Giorgio D’Agnillo di Vasto

ASSISTENTI: Giacomo Scorrano di Lecce, Alberto Mandarino di Alba – Bra

RETI: 71’ Guri, 87’ Rocco

NOTE: giornata mite di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori 300 circa. Ammoniti Rocco, Bernacchi, Mandelli, Pietrelli, Cottarelli, Tordini, Guri. Espulso al 76’ dalla panchina il secondo Bertani e all’89’ Bernacchi per doppia ammonizione. Angoli 2-2. Recupero 1’ pt, 6’ st.

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Calcio Flash Ponente