Grandissima vittoria per il Vadino FC, che nella semifinale di ritorno di Coppa Liguria di Seconda Categoria, supera il San Pietro 1-0 con un gol di Luca Tomao al 121′, quando ormai i rigori sembravano inevitabili. Si conclude così, quindi, una settimana da incorniciare per gli arancioneri, con la vetta solitaria del campionato e la finale conquistate. Ai nostri microfoni il protagonista di serata:
Sapevamo di affrontare un avversario difficile e sicuramente di categoria superiore, abbiamo affrontato la partita con la mentalità giusta e le assenze, invece che un possibile alibi, sono diventate uno stimolo in più. Siamo stati bravi soprattutto sul finale di gara, quando la stanchezza si è fatta ovviamente sentire e, nonostante ciò, abbiamo gestito al meglio la situazione. E’ vero, siamo stati anche un pizzico fortunati, ma è altrettanto vero che la fortuna bisogna anche andarsela a cercare.
Che cosa hai provato quando hai visto il pallone entrare in rete?
Sono davvero felice, ho fatto diversi gol nella mia modesta carriera, ma questo è sicuramente il più emozionante di tutti. Un gol arrivato nel miglior momento del San Pietro, credo che qualsiasi attaccante sogni una rete così importante per la propria squadra all’ultimo minuto dei supplementari.
Come hai passato la notte e com’è stato il risveglio?
La notte praticamente non ho dormito per l’adrenalina che avevo ancora in corpo, stamattina mi sono alzato con il sorriso sulla bocca e ho realizzato. Sono davvero orgoglioso di essere stato d’aiuto per questa società, il presidente e il mister sono cresciuti calcisticamente nel Vadino, molti di noi abitano lì e quindi è un traguardo che ci riempie di orgoglio.
L’ultimo pensiero di Luca è per gli avversari…
Ci tengo a fare i complimenti al San Pietro, che prima di essere un’ottima squadra, è un gruppo di uomini. Nonostante il gol subito, il loro capitano a fine partita è venuto a farci i complimenti, è raro vedere dei gesti simili ed è giusto sottolinearli.