sponsor_P
sponsor_P

Argentina Arma-Andora 2-1: Tarantola colpisce su rigore, il “Cobra” non morde nel finale

ARGENTINA ARMA: Ventrice, Fici, Leggio, Ambesi, Calvini, Cuneo, Cabello, Brizio, Alasia, Rotolo, El Kamli. A disposizione: Brizio, Grandi, Tarantola, Calderone, Valenzise, Garibaldi, Alasia A., Conrieri, Elettore. Allenatore: Andrea Moraglia.

ANDORA: Rossi, Avignone, Modesti, Guardone, Costamagna, Franco, Melegazzi, Colavito, Battuello, Roda, Bonese. A disposizione: Loiacono, Griffini, Furlanetto, Trevia, Botte, Aicardi, De Stefano, Amico, Greco. Allenatore: Simone Rattalino.

Al “Colombera” va in scena la partita più importante della 18° giornata del campionato di Prima Categoria A. Da una parte i padroni di casa dell’Argentina Arma, dall’altra gli ospiti dell’Andora: entrambe le compagini hanno bisogno di una vittoria, i rossoneri per tenere il passo della capolista Millesimo, i biancoblu per tenere vive le speranze play-off. A vincere è la squadra di mister Andrea Moraglia, al termine di 90 minuti combattuti e con tante emozioni. Il vantaggio porta la pregevole firma di capitan Roberto Fici, che al 37′ svetta su azione di calcio d’angolo e con un perfetto colpo di testa in torsione, gira il pallone imparabilemente sul secondo palo. Il pareggio arriva al 43′, Battuello approfitta di uno svarione difensivo e, tutto solo davanti a Ventrice, deposita in rete con un piattone rasoterra. La partita si decide al 21′ del secondo tempo, Cabello entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il neo entrato Paolo Tarantola, che si conferma uno dei migliori specialisti del ponente e spiazza Rossi con un tocco felpato. L’Andora è tramortito, ma trova ugualmente la forza di crearsi con le unghie e con i denti, l’occasione del pareggio: Alessandro Greco viene servito sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Ventrice, il suo tiro ravvicinato, però, esce di un soffio. Finisce così, risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo.

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Cerca
Close this search box.
Calcio Flash Ponente