CHIERI-OLTREPOVOGHERA 3-0
CHIERI: Galante, Cesaretto, Nota, Di Benedett, A. Santoro, Pautassi, Miello (9′ st Savino), Laneve (22′ st Shaker), Capuani (29′ st Crisafi), Della Valle, Sarao. 12 Zago 13 Pecori 14 Ronco 15 Onijoseph 16 Vergnano 18 Sollazzo. All. Franco Semioli.
OLTREPOVOGHERA: Re, Guasconi, Pacenza, Faravelli (38′ st Abrasini), Brega, Balduzzi, Giardina, Maione, Duma (32′ st Domenichetti), Di Palma, Pozzi. 12 Spinella 15 Malcotti. All. Andrea Balestra.
Il Calcio Chieri, grazie alla vittoria odierna per 3-0 sul campo dell’Oltrepovoghera, si laurea campione del campionato Juniores Nazionali A con tre giornate di anticipo. Una cavalcata strepitosa per gli uomini di mister Franco Semioli, che hanno dominato il torneo dall’inizio alla fine.
La cronaca del match: Grazie a una prestazione attenta e matura la partita con l’OltrepoVoghera viene controllata dall’inizio alla fine.
Il Chieri sblocca il risultato al 22′ con la prima azione significativa: punizione da destra di Sarao con palla a girare, sul secondo palo capitan Santori spizzica di testa e segna l’1-0.
Al 33′ c’è il raddoppio. Lo realizza Miello che, sceso in Juniores per mettere minuti nelle gambe, lascia la firma con una straordinaria conclusione di controbalzo da 30 metri che colpisce la parte interna della traversa e vale il 2-0.
Il 3-0 arrivo in modo fortunoso al 38′: angolo di Sarao, mischia in area, pallone che rimbalza sul viso di Capuani e termina in rete. Il primo tempo si chiude con un tiro dalla distanza di Laneve che il portiere ospite devia, sulla ribattuta Sarao non ci arriva per un soffio.
Nel secondo tempo i ragazzi di Semioli controllano senza problemi. L’azione che porta gli azzurri più vicini al 4-0 è di Sarao che salta tre avversari e calcia dal limite trovando la deviazione di Re con la punta delle dita.
Al 31′ l’unica vera occasione dell’OltrepoVoghera è un piattone sotto porta di Duma che Galante, chiamato in causa per la prima volta nella partita, neutralizza con un tuffo prodigioso.
Dopo il triplice fischio la notizia della sconfitta del Bra arriva quando il Chieri è già negli spogliatoi.
COMPLIMENTI DALLA NOSTRA REDAZIONE AL CALCIO CHIERI E A MISTER SEMIOLI.