sponsor_P
sponsor_P

[FOTOTIFO] Sanremese-Montecatini, pioggia e striscioni

sanremese-montecatini-20-11-2016-1Ecco tornati con il consueto appuntamento con la rubrica “FOTOTIFO” di Calcio Flash Ponente.

“GIORNALISTA TERRORISTA. DIFFIDATI LIBERI!!!” è lo striscione che campeggia sulla balaustra della Gradinata Nord dello Stadio Comunale di Sanremo, affisso dagli ultras biancoazzurri prima dell’inizio della partita valevole per il campionato di serie D tra la squadra locale ed il Montecatini.

La sfida di oggi è caratterizzata da una pioggia battente, che influenza, e non poco, il gioco in campo. Assente la tifoseria ospite, mentre gli ultras matuziani si sistemano nella parte destra della tribuna coperta dell’impianto sportivo della città dei fiori. Nei giorni che hanno preceduto questa sfida, la società ligure aveva anche deciso di abbassare notevolmente il prezzo del biglietto, al fine di attrarre quanta più gente possibile allo stadio in occasione di questo delicatissimo match.

Sostegno, come di consueto, continuo da parte della tifoseria organizzata della Sanremese, con molti battimani e l’accompagnamento del suono di un tamburo. Interessanti alcuni nuovi cori lanciati dagli ultras biancoazzurri, realizzati sulle note di alcuni celebri brani tipicamente da discoteca. Da segnalare un paio di discrete sciarpate e molti cori a favore dei diffidati e contro i rivali dell’Imperia. Ad inizio del secondo tempo, unitamente all’accensione di una torcia, viene esposto un secondo striscione, questo dedicato alla nascita della piccola Erika, la figlia di uno dei componenti degli ultras biancoazzurri. Un’altra torcia viene accesa, inoltre, in occasione del momentaneo gol del due a uno per la compagine di casa. Consueto coro, infine, dedicato a Mirko, ragazzo della Gradinata Nord scomparso prematuramente alcuni anni fa.

Sul campo la partita risulta molto combattuta, tra due squadre separate da appena un punto in classifica. Dopo pochissimi minuti è il Montecatini a portarsi in vantaggio con il più classico dei contropiedi. La Sanremese si butta dunque all’attacco alla disperata ricerca del gol del pareggio, che riesce ad agguantare verso il quarantesimo. Nel secondo tempo il copione non cambia, con la Sanremese che continua a fare la partita e con la squadra toscana che cerca di ribattere e, eventualmente, ripartire in contropiede. Dopo pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco è la Sanremese questa volta che si porta in vantaggio, scatenando la gioia dei propri sostenitori. La partita continua con ritmi abbastanza alti e, verso la metà del secondo tempo, il Montecatini agguanta il momentaneo pareggio dopo un’azione concitata nell’area matuziana. La squadra di casa riparte quindi all’attacco, trascinata anche dal sostegno dei propri tifosi e, a dieci minuti dal termine, riesce a trovare il gol che fissa il risultato sul tre a due per la Sanremese. Al triplice fischio dell’arbitro, i giocatori vanno a ringraziare i sostenitori della squadra biancazzurra per l’apporto ricevuto nel corso dei novanta minuti, ricevendo l’applauso e i cori di approvazione degli stessi tifosi che cercano di caricarli anche in vista del prossimo, importantissimo, impegno casalingo contro il Gavorrano, capolista del girone.

Daniele Caroleo

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Calcio Flash Ponente