Gli Ultras dell’Imperia hanno portato prima della partita una corona di fiori sulla Promenade des Anglais, per rendere omaggio alle vittime dell’attentato terroristico
Sono molti i motivi alla base del gemellaggio tra squadre di calcio. Rispetto, legame storico o semplicemente amicizia. Quando si uniscono due tifoserie gemellate lo spettacolo è sugli spalti, il risultato passa in secondo piano. Curve colorate, sciarpe al cielo, coreografie mozzafiato: è questo il bello del calcio. I tifosi si uniscono in un abbraccio comune, in ogni partita l’amicizia viene rinnovata e si fortifica sempre di più. Sono moltissimi i gemellaggi, alcuni antichi, altri nati da poco tempo ma non meno importanti. Gli Ultras dell’Imperia hanno portato prima della partita una corona di fiori sulla Promenade des Anglais per commemorare le vittime dell’attentato terroristico. Un gesto semplice quanto di grande importanza e rispetto. Una bella storia che va giustamente sottolineata per far capire che il mondo ultras non è solo quello che fanno passare la maggior parte dei mass media, ma soprattutto solidarietà, amicizia e aggregazione.
Foto di: OGCNISSA.COM
Ricordiamo a tutti gli appassionati di calcio del ponente Ligure e in particolar modo ai tifosi dell’Imperia, che quest’anno Calcio Flash Ponente riprenderà le partite casalinghe dei neroazzurri.