Come già preannunciato sulla nostra pagina, un grande ritorno nella squadra neroazzurra capitanata da Mister Papa, parliamo del talentuoso Sud Americano Agustin Battipiedi. Dopo 2 anni torna nella Riviera di Ponente sempre nell’Imperia dove aveva già disputato una stagione.
Ancora in terra nativa lo abbiamo raggiunto e posto alcune domande sul suo prossimo ritorno in terra ligure.
CFP – Ciao Agustin, parlaci un pò di te, spiegaci che tipo di centrocampista sei.
AB – Principalmente mi piace construire il gioco, ma Quando si deve difendere lo faccio senza problemi. Sono un giocatore a cui piace aiutare la squadra. Quando si deve correre e difendere lo faccio lo stesso.
CFP – Hai girato diverse squadre nel Regno Unito, Spagna e Argentina, cosa puoi dirci di queste tue esperienze fuori dall’Italia?
AB – Per fortuna ho potuto giocare in diverse paesi e posso dire che ogni esperienza è stata molto bella, giocando con giocatori di alte categorie.
CFP – Come mai hai deciso di tornare a Imperia?
AB – Con l’Imperia abbiamo sempre avuto una bella relazione, e siamo sempre stati in contatto. E’ una squadra con giocatori molto bravi e che sempre voglia fare le cose per bene. Imperia e una città bellissima e ho conosciuto delle persone bravissime. Quando abbiamo parlato questa volta mi hanno detto che l’idea principale era vincere il Campionato d’Eccellenza, che la squadra è attrezzata per questo obbiettivo e ho deciso di accettare l’offerta e ritornare. Spero di fare bene e raggiungere l’obbiettivo fissato dalla Società.
Ringraziamo Agustin e la Società dell’ASD Imperia per averci concesso questa intervista.