
SANREMESE: Belgrano, Di Fino, Mauro, Valentino, Fareri, Ben Belgacem, Cappello, Castelli, Vita, Farrauto, Bucarelli. A disposizione: Anfosso, Materazzi, Berruti, Bellante, Scarfò, Attene, Martelli, Condoluci, Kotchap. Allenatore: Alan Carlet.
LIGORNA: Di Vita, Mattia, El Khalloufi, Baudi, Canellini, Carozza, Parodi, Sorrentino, Ardigò, Traverso, Barbarino. A disposizione: Colleoni, Basso, Di Santo, Ferrari, Fanti, Basciano, Crosa, Calla, Malinconico. Allenatore: Alessandro Cocuzza.
A “Pian di Poma”, nella 10° giornata del campionato Juniores Nazionali, la Sanremese batte nettamente il Ligorna per 5 a 0. Partita dominata dalla squadra di mister Alan Carlet, che va subito in gol con Fareri al 2′ su azione da calcio d’angolo. Il raddoppio arriva al 17′ con Cappello, bravo a sfruttare un’indecisione del portiere avversario Di Vita. Al 45′ Farrauto disegna una traiettoria meravigliosa da calcio piazzato e infila la palla sotto l’incrocio: 3-0. Nella ripresa il copione non cambia, con i biancazzurri che comandano il gioco, rischiando solamente in un paio di occasioni. Il poker è realizzato da Mauro al 65′; il numero 3 matuziano viene servito nel cuore dell’area di rigore, sombrero all’avversario e tiro al volo sul secondo palo. Al 70′ c’è gloria anche per il neo entrato Attene, che infila con un comodo tap-in, dopo una clamorosa traversa colpita da Kotchap. Bene tutti, i titolare e chi è subentrato, il lavoro del mister inizia a vedersi, con la squadra più corta e che gestisce meglio il pallone, con più sicurezza e velocità. Veramente un’ottima prestazione.