La Juniores del Ventimiglia Calcio supera il Varazze 3-0. Nell’esordio in campionato, giocato per l’occasione sul neutro di “Pian di Poma” a causa dell’alluvione della scorsa settimana, Francesco Fazzari è sicuramente uno dei protagonisti, autore del gol del momentaneo 2 a 0:
Siamo partiti con il piede giusto, era tanto che non giocavamo e ci serviva la vittoria, per confermare quanto di buono fatto l’anno scorso.
Quest’anno siete una squadra molto cambiata nei suoi interpreti, come la giudichi?
La squadra è quasi rivoluzionata rispetto alla passata stagione, perché ci sono tanti 2003 ed è la prima volta che giochiamo insieme una gara ufficiale. Siamo concentrati a fare bene ogni partita, è un campionato più difficile rispetto a quello Regionale 2° Livello, possiamo e dobbiamo migliorare sicuramente, ma le premesse giuste ci sono.
Ventimiglia ha vissuto una delle pagine più tragiche della sua storia, come avete vissuto questa settimana?
Questa settimana è stata davvero difficile, nessuno aveva mai vissuto una cosa del genere e tante persone hanno visto andare in fumo i sacrifici di una vita. Non si può fare niente contro la natura, l’unica soluzione è guardare avanti.
A chi dedichi il gol?
Come sempre lo dedico a mio papà e alla mia ragazza, ma oggi ho una dedica speciale a mio nonno; oggi sono quattro esatti che non c’è più. Ciao Nonno.