Michael Ventre, nato a Sanremo il 5 gennaio di 21 anni fa, attualmente è ancora sul mercato. Ventre ha iniziato a giocare a calcio nella Sanremese all’età di 5 anni, a 10 va all’Ospedaletti e a 12 viene acquistato dal Genoa, dove rimane per ben 5 stagioni. L’anno seguente viene acquistato in comproprietà dall’Inter, poi Cosenza e Siena. In campo la sua collocazione ideale è come esterno sinistro o trequartista dietro le punte. Abbiamo voluto sentirlo per sapere in anteprima la sua prossima squadra:
Ciao Michael, sappiamo che hai ricevuto offerte da squadre importanti, hai già deciso dove giocherai quest’anno?
Ho ricevuto diverse offerte da squadre che militano in Lega Pro, al momento sto ancora valutando. Dove giocherò è ancora un punto di domanda, ma tra qualche giorno deciderò e partirò molto carico. Ho voglia di rimboccarmi le maniche perchè ho tanta voglia di giocare e dimostrare il mio valore.
La Sanremese sta allestendo una squadra per centrare la Lega Pro, potrebbe essere la piazza ideale per te?
Sono molto contento che la Sanremese stia costruendo una squadra forte e che punti a salire, è il club della mia città e gli auguro tutto il bene del mondo. Se arrivasse una proposta la prenderei in considerazione e ne sarei molto felice, poter aiutare la Sanremese a salire di categoria sarebbe uno stimolo incredibile. Posso dire che sarei orgoglioso di vestire quella maglia, ma gli accordi si fanno tra due parti, vediamo cosa succede.
In biancoazzurro troveresti il tuo grande amico Pippo Scalzi…
A Pippo voglio bene come a un fratello, sarei felice di averlo come compagno di squadra.