Domenica il Taggia di mister Mauro Tirone giocherà in casa contro il Pallare. I giallorossi, che sono reduci da quattro vittorie consecutive e che nell’ultimo turno di campionato hanno battuto l’ex capolista Pietra Ligure, non vogliono lasciarsi scappare l’occasione di avvicinarsi ulteriormente alla cima della classifica. Ai nostri microfoni Stefano Panizzi:
Che partita vi aspettate con il Pallare?
Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, in settimana ci siamo allenati con grande entusiasmo grazie ai risultati ottenuti nelle ultime giornate, risultati che ci hanno dato una grande forza a livello mentale. Abbiamo preparato la partita come al solito, in primis pensando a noi e poi studiando l’avversario, penso che venga a Taggia facendo una partita di difesa per poi colpirci con delle ripartenze, noi dovremo essere bravi a sbagliare il meno possibile per non esporci ai loro contropiedi.
Cosa è cambiato nelle ultime 4 partite?
Non so dire di preciso cosa sia cambiato, anche perchè purtroppo non ho giocato in tutte queste 4 partite, ho avuto la fortuna di giocare l’ultima col Pietra Ligure e ho visto che in campo c’è grande sintonia tra di noi, sappiamo cosa dobbiamo fare e come dobbiamo farlo. Penso che la differenza stia nel fatto che ora il mister possa schierare un 11 base, abbiamo recuperato diversi giocatori infortunati e sono finite alcune squalifiche e, il non dover essere obbligati ogni domenica a cambiare 4-5 giocatori, facilita la squadra a memorizzare alcuni automatismi. Noi siamo una buona squadra, dobbiamo solo tenere i piedi ben piantati per terra e pensare partita per partita.