Under 15 Interprovinciali, Imperia corsara: 2-0 sul campo della Virtus Sanremese con i gol di Bonetti e Gandolfo

Nella 7° giornata del campionato Under 15 Interprovinciale, l’Imperia conquista tre punti preziosi espugnando per 2-0 il campo della Virtus Sanremese al termine di una sfida rimasta in equilibrio fino al quarto d’ora finale. I padroni di casa, con grande cuore e spirito di sacrificio, riescono a resistere alle numerose iniziative offensive degli ospiti, trascinati da un gioco fluido e da tante occasioni da gol.

Tra i migliori in campo per la Virtus spicca il portiere Mattia Demarchi, autore di diversi interventi prodigiosi che tengono vivo il match per oltre 50 minuti. Il muro biancazzurro, però, si infrange a metà ripresa: su un calcio di punizione dell’Imperia che colpisce in pieno la traversa, Francesco Bonetti – numero 6 nerazzurro – è il più rapido a inserirsi e sigla il vantaggio con un comodo tap-in a pochi passi dalla porta.

L’Imperia continua a spingere e trova il raddoppio poco dopo grazie alla precisa punizione di Filippo Gandolfo, che scavalca la barriera e si insacca all’angolino basso sul primo palo.

Una vittoria meritata per i nerazzurri, che hanno prodotto molte più occasioni da gol, mentre la Virtus Sanremese si è resa pericolosa solamente in due circostanze. Da sottolineare comunque la prova generosa e coraggiosa dei padroni di casa. Con questo successo l’Imperia sale a 15 punti, portandosi a –1 dalla capolista Golfo Dianese, pur con una gara in più. La Virtus Sanremese resta invece ferma a quota 4.

Da sottolineare l’ottimo comportamento da parte di entrambe le squadre.

condividi:

condividi:

Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Calcio Flash Ponente