Marco Sparma
ANDORA-VENTIMIGLIA CALCIO 2-4 Reti: Verbicaro al 33′, Girimondi al 55′, Scortichini al 60′, Spalla al 63′, Sparma al 70′ e 83′
Andora: Ghiozzi, De Felice, Ruaro, G.Macrì, Crisonà, Pastorelli, Madron, Bonifai, Biasibetti, Spalla, Girimondi. A disposizione: Xhemali, Forlani, E.Macrì, Tiglio.
Ventimiglia Calcio: Saccani, Fazzari, Cioffi, Scortichini, Addiego, Bestagno, Sparma, Comandè, Verbicaro, Morabito, Occhipinti. A disposizione: A.Macrì, Carminati, Vagnetti, Maccapani, Currò, Uberti, Pecoraro, Baldè.
Il campionato juniores diventa sempre più interessante ed emozionante. Battendo l’Andora (2-4), il Ventimiglia torna al primo posto della classifica con 38 punti grazie alla contemporanea sconfitta della Veloce travolta in casa nel derby con il Legino. Sola nota negativa del giorno: un brutto infortunio a Currò, colpito duramente ad una caviglia.
Il primo tempo della partita è stato giocato quasi alla pari, con tante belle azioni sia da una parte che dall’altra. Alla mezz’ora, in una mischia seguita ad un angolo, il più lesto di tutti è Verbicaro: 0-1. Nel secondo tempo, i padroni di casa pareggiano: ripartenza dell’Andora, Saccani respinge ma la palla finisce sui piedi di Gismondi che insacca. Pochi minuti dopo un sinistro di Scortichini riporta in vantaggio il Ventimiglia, ma l’euforia dura poco: un tiro dei padroni di casa – deviato dallo stesso Scortichini – spiazza il portiere Saccani.
Lo sconforto dei granata dura poco, ci pensano due ripartenze finalizzate da Sparma a portare sul 2-4 il risultato. C’è ancora tempo per una traversa di Verbicaro poi tutti sotto la doccia a festeggiare nuovamente il primato in classifica.