sponsor_P
sponsor_P

Calciomercato, per la Sanremese un difensore 2004 cresciuto nelle giovanili del Milan

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la stagione 2023/24 del difensore Giovanni Incorvaia.

Nato a Busto Arsizio il 7 gennaio 2004, Incorvaia è un difensore di piede mancino che può essere utilizzato sia sulla corsia laterale che al centro come braccetto.

Nella sua carriera ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Milan e in rossonero ha fatto tutta la trafila fin da quando aveva 9 anni, restando per ben 10 anni alla corte del Diavolo, disputando il Torneo di Viareggio e raccogliendo anche una presenza in Uefa Youth League.

Incorvaia è a disposizione di mister Gori e si sta allenando in gruppo. Sarà disponibile per la trasferta di domani a Lavagna. 

Il trasferimento di Incorvaia è l’ennesima testimonianza che la società del Presidente Masu ha ottimi rapporti con tante società professionistiche di primo livello come il Milan.

Sono felice di essere a Sanremo – dichiara Incorvaia – è la mia prima esperienza con i grandi e la società e i nuovi compagni mi hanno fatto un’ottima impressione. Non sembra per nulla di essere in serie D. La squadra ha dei valori importanti e può e deve tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Sono a disposizione del mister, posso giocare sia come terzino che come centrale. Il mio idolo nel Milan è sempre stato Paolo Maldini. Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona ed è stato un grande campione e un dirigente di prim’ordine. Mi ha colpito la sua semplicità e la sua umiltà. Sicuramente è un modello da imitare sia dentro che fuori dal campo“.

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Calcio Flash Ponente