sponsor_P
sponsor_P

I Giovanissimi 2007 della Sanremese sono campioni provinciali, mister Fabio Ravotti:”Obiettivo raggiunto, vogliamo fare bene anche ai regionali”

Con la vittoria per 7-5 ai danni del Taggia Argentina, i Giovanissimi 2007 della Sanremese si sono laureati Campioni Provinciali. Nelle 14 partite disputate, i matuziani ne hanno vinte 13, perdendo solamente ad Ospedaletti; 82 i gol fatti e 15 quelli subiti. Ai nostri microfoni mister Fabio Ravotti:

Siamo tutti molto contenti, la vittoria del campionato provinciale è l’obiettivo che ci siamo prefissati fin dal primo giorno. Appena ho iniziato a gestire questa leva insieme a Mauro Falcone, infatti, mi sono subito reso conto che c’erano tutti i presupposti per lavorare bene. L’Ospedaletti si è confermato un ottimo rivale e nonostante la loro affermazione nello scorso campionato, sapevamo che partivamo come favoriti. Penso che abbiamo fatto un campionato di un certo livello, chiudendo con il miglior attacco e la miglior difesa. C’è da dire che la Sanremese ha un ottimo settore giovanile e tolto l’Ospedaletti, in provincia attualmente non ci sono possibili rivali per questa leva, prendiamo quindi questa vittoria con il giusto peso, consapevoli che il vero banco di prova saranno i regionali.

A proposito di regionali, che livello ti aspetti e soprattutto cosa ti aspetti dalla tua squadra?

Purtroppo non ho molte informazioni in merito, ovviamente partiamo con l’entusiasmo e la voglia di imporci anche in regione. Sappiamo benissimo che troveremo avversari preparati come Vado, Savona e Ligorna e quindi ci vorrà tanto impegno fino al termine della stagione. Detto questo, vedo un gruppo davvero carico, sono sempre tutti presenti all’allenamento e questa è la cosa più importante.

Quali sono i margini di crescita della squadra?

In questo momento la squadra ha trovato il giusto equilibrio, stiamo lavorando molto sulla tattica individuale e iniziato su quella collettiva. I margini di crescita ci sono, soprattutto a livello societario, sperando che ci sia una ristrutturazione della struttura di “Pian di Poma”, perchè potrebbe presentarsi davvero un’occasione d’oro per tutto il settore giovanile. La società è competente, tutte le persone che ruotano intorno ad essa ci mettono sempre nella condizione migliore e avere Mauro Falcone come secondo, penso davvero che sia un valore aggiunto.

condividi:

condividi:

Flash
Cerca
Close this search box.
Calcio Flash Ponente