sponsor_P
sponsor_P

VIRTUS SANREMO. Davide D’Attanasio:”Alla Virtus ho ritrovato la voglia di giocare”

Davide D’Attanasio è stato uno dei difensori più forti del ponente nella prima decade del nuovo millenio. Ha vestito la maglia dell’Argentina per tantissime stagioni, vincendo un campionato e una Coppa Liguria di Promozione. In seguito ha indossato le maglie di Matuziana, Ospedaletti e dopo un anno sabbatico ha deciso di ritornare sul rettangolo di gioco con la Virtus Sanremo:

Come ti trovi alla Virtus Sanremo con Maci Moroni?

Devo dire che alla Virtus mi trovo alla grande, il gruppo è bellissimo, formato da tutti bravi ragazzi, mi è veramente tornata la passione di giocare a pallone che avevo perso negli ultimi anni. Mister Maci Moroni mi ha cercato e mi ha accolto benissimo nonostante venga da un anno di inattivitá.

Che derby è stato quello con il Sanremo80?

Col Sanremo 80 è stato un bellissimo derby, dove in campo si sono ritrovati tanti amici e la partita è stata veramente corretta. Forse per il numero di occasioni e per quanto fatto nel secondo tempo, il risultato ci è stato un po’ stretto, ma alla fine è già andata bene così per come si erano messe le cose. Complimenti al Sanremo 80, faranno benissimo, ne sono convinto.

Hai calcato tutti i campi della Liguria, qual’è stata la soddisfazione più grande?

Nonostante la vittoria della Coppa Liguria con l’Argentina di Riolfo e la promozione in Eccellenza con mister Caverzan, penso che la gioia più grande sia stata la salvezza con la Matuziana di mister Andrian: per vari problemi abbiamo girato a 3 punti il girone di andata e con una squadra di amici , contro tutto e tutti, siamo riusciti a salvarci facendo gli stessi punti della prima in classifica nel girone di ritorno, un’impresa che mi è rimasta nel cuore.

Il giocatore che hai ammirato di più?

Diciamo che ho avuto la fortuna di giocare insieme a ottimi giocatori come Prunecchi, Caverzan, Testone o Petrognani, ma quello che mi ha impressionato di più è sicuramente Galoppo, un vero leader oltre che un grandissimo giocatore, riusciva a vincere le partite da solo dalla difesa!

Qual’è la caratteristica che non deve mancare in un tuo compagno?

Un mio compagno per andare d’accordo con me deve semplicemente avere voglia di giocare a pallone, si può sbagliare un goal, farlo predere, non importa, però bisogna aver voglia di correre e sacrificarsi, fare il massimo.

Che è la favorita di questo campionato?

Secondo me la favorita del nostro campionato è sicuramente il Sanbartolomeo, giocatori come Iannolo e Fiani pesano troppo in questa categoria, sarà dura contro di loro.

condividi:

condividi:

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Flash
Cerca
Close this search box.
Calcio Flash Ponente